Poesia


Scritta da: Mariella Mulas
in Frasi & Aforismi (Poesia)
Una poesia per una necessità d'anima che riveli l'intima timidezza, che suggestioni il nascosto pensiero, che confessi l'orizzonte impossibile sognato, che pure, sfacciata, si ponga in evidenza mostrando parole allineate di passione, pazienti di attese, ordinate nel tempo che tutto forma e molto distrugge. Semplice poesia per un moto dell'esistere mentre sei avvolta dalle virgole di un sogno irreale!
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ines sansone
    in Frasi & Aforismi (Poesia)
    I poeti bussano ai cuori dove non fa giorno. Aprono porte altrimenti chiuse svelano giardini nascosti, solitudini infinite. I poeti sono gigli disseccati lunghi fili di vento che vibrano su desideri imprigionati. I poeti suggeriscono colori ai pittori e il mondo si tinge d'azzurro e di bianco. Il bianco delle stanze dove giocano i bambini l'azzurro delle soffitte dove sognano i sogni e si riposa la luna. I poeti sono mendicanti per strada e la moneta che tu lasci nelle loro mani diventa un sole di rame che incendia la notte. I poeti sono musiche gitane un canto di rane nel caldo meridione. I poeti sono versi in prigione.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sannino Michele
      in Frasi & Aforismi (Poesia)
      Mi dispiace
      che solo adesso ho compreso
      Mi dispiace
      e la sola cosa che posso dire adesso
      mentre il rimpianto non avrà tempo
      perché solo adesso so quello che dovevo capire ieri
      e la rabbia mi invade non per quell'addio.
      Perché non posso fermare il tempo
      riportarlo quando io ero vicino a te
      maledetta stupidità.
      Mi dispiace
      è solo questa la parola che riesco
      a dire tra le lacrime che verso
      da quando non ci sei più.
      Composta martedì 15 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Poesia)
        Non capita di rado che l'ispirazione sia soltanto la musicalità che, secondo noi, dovrebbe avere un determinato pensiero; è così che arriviamo a imbastire una catena di parole che possano, in qualche modo, dare forma a quell'idea che tanto ci affascina. Una volta esaurito il ritmo, però, mandiamo avanti la storia sforzandoci di trovare altre parole, imponendoci di farci venire in mente nuove idee; è proprio così, invece, che la storia finisce col perdere qualcosa di estremamente importante. Paradossalmente, per poter risultare compiuti, molti racconti e poesie dovrebbero rimanere semplicemente incompleti, privi di un finale forzato.
        Composta lunedì 7 ottobre 2013
        Vota la frase: Commenta