Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Poesia)
La poesia è l'istantanea di attimo eterno.
Composta lunedì 12 agosto 2013
La poesia è l'istantanea di attimo eterno.
Sono un poeta ma tutti mi credono un camionista.
La poesia è la musica dell'anima: la seduttrice dei cuori sensibili, adesca gli amanti con la voluttà dei suoi versi e li adagia in paradisiaci approdi.
La pittura è una poesia dipinta con i colori dell'anima, la poesia è una pittura dipinta con i pennelli dell'anima.
A volte la poesia è come parlare in solitudine.
La differenza tra il filoso e lo scrittore: il primo non diffonde i suoi tratta principali alla collettività, il secondo viceversa vende le sue primizie.
L'arrivederci
alla prossima sera
goditi il dì.
Prova a sognare questo delizioso silenzio, scoprirai che è fatto di musica e poesia, non emette suoni ma è la più sublime delle melodie. Adesso apri gli occhi, prova a leggere il movimento delle mie labbra, scoprirai cento o forse mille frasi d'amore, quelle che a te dedico tutti i giorni. Procura di non spezzare questo silenzio e non angustiarti se questa mia poesia non la sentirai tua o ti sembrerà lontana, forse un giorno ci incontreremo in quel sogno.
Quando il mondo avrà esaurito le parole degli uomini sarà costretto a utilizzare quelle dei poeti.
Si dice che la poesia è tradurre in parole le emozioni, ma sono più poesia le parole-suoni che scivolano dall'aria ad alta voce, nelle orecchie e all'anima di chi ascolta. Parole che non suonano sono poesia mutilata; sono solo un dire emozione!