Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Politica)
I politici me l'immagino come pipistrelli diurni. Appesi al soffitto di notte, appena aperti gli occhi al mattino, ti succhiano il sangue.
Composta lunedì 30 ottobre 2017
I politici me l'immagino come pipistrelli diurni. Appesi al soffitto di notte, appena aperti gli occhi al mattino, ti succhiano il sangue.
Il problema di questa città risiede proprio nell'ignoranza. Abbattete l'ignoranza è Siracusa sarà libera.
I nuovi fascisti non usano i manganelli, ma tramite lo stordimento mediatico annullano la coscienza privandola del potere dell'idea, raggranellando consensi tramite l'arma del ricatto psicologico e svestendo di fatto gli individui della loro facoltà di determinare autonomamente i loro destini.
La politica migliore è la realtà!
Ci vogliono ignoranti, ci avranno ribelli.
I demagoghi seguono binari diversi, ma partono tutti dalla stessa stazione e vanno nella stessa direzione. Se l'elettorato chiede cose rischiose, gliele concedono. Se la maggioranza cede al rancore, non fanno nulla per impedirlo. Se la nazione diventa aggressiva, non cercano di calmarla, tendono ad assecondarla. I nuovi tribuni investono sulla paura. Se c'è, la sfruttano; se non c'è, la creano.
In tema di potenziamento, l'arma (ed equazione) letale: la follia sta alla guerra come Kim Jong-un sta a Trump!
I problemi non sono di destra o di sinistra, sono problemi e vanno risolti il prima possibile.
Quando un onorevole di 70 anni parla di riforme per i giovani, lì allora il giovane inizia a perdere le speranze, perché solo un "giovane" può sapere le reali problematiche che lo affliggono. Un mammut non potrà mai sapere cosa affligge un elefante.
I politici quando governano prendono le distanze dalla propria coscienza.