Scritta da: Salvatore Iovino
Questa notte passeremo dall'ora legale all'ora illegale. Denunciate, denunciate, denunciate! E forse un giorno... riavremo l'ora legale per sempre.
Composta sabato 28 ottobre 2017
Questa notte passeremo dall'ora legale all'ora illegale. Denunciate, denunciate, denunciate! E forse un giorno... riavremo l'ora legale per sempre.
Il mondo? Una moltitudine di gente scontenta di vivere, terrorizzata dal morire.
L'esser se stessi non implica come conseguenza diretta il comportarsi a proprio piacimento in ambito sociale.
L'alienazione è una forma di morte in vita. È l'acido della disperazione che dissolve la società.
La televisione è un medium di massa, e come tale non può che mercificarci e alienarci.
Chiunque svolga un ruolo importante nella società dovrebbe concentrarsi semplicemente e seriamente su ciò che fa. Il guaio è che molti puntano sulla esteriorità, riflesso d'insulsa e sconcertante vanità plasmata a piacimento da inettitudine e da immoralità.
I vegani hanno tutto il diritto di considerare sbagliato mangiare gli animali, ma non devono permettersi di imporre i propri tabù morali agli altri; l'iper-sensibilità dei pochi non deve diventare una prigione per la libertà dei molti.
Se è vero che dovremmo trattare meglio gli animali e limitare i nostri consumi per non impattare troppo sul pianeta, è anche vero che non possiamo permettere che l'estremismo animalista diventi l'ennesima Inquisizione liberticida.
I nuovi fascisti non usano i manganelli, ma tramite lo stordimento mediatico annullano la coscienza privandola del potere dell'idea, raggranellando consensi tramite l'arma del ricatto psicologico e svestendo di fatto gli individui della loro facoltà di determinare autonomamente i loro destini.
Ho sentito molti uomini lamentarsi e soffrire, per poi morire di una società di scarto.