Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Tutti coloro che conquisteranno la gioia dovranno dividerla. La felicità è nata gemella.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Tutti coloro che conquisteranno la gioia dovranno dividerla. La felicità è nata gemella.
Alla fine, sia l'ottimista sia il pessimista muoiono. Ma hanno goduto la vita in maniera del tutto differente.
Quando il corpo è ferito la mente non tarda a deviare dal cammino.
I fiori della primavera sono i sogni dell'inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli.
E io, all'improvviso, so che il mondo esiste. Che è bello, anche se la mia mente non è del tutto sgombra per apprezzarne in pieno la bellezza. Ma altri la percepiscono e anch'io tra poco tornerò a sentirla.
Ciò che fa notte dentro può lasciare in noi le stelle.
Nulla sapere, nulla insegnare, nulla volere, nulla sentire, dormire e ancora dormire.
Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile. Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse. "Spacco pietre" rispose il primo. "Mi guadagno da vivere" rispose il secondo. "Partecipo alla costruzione di una cattedrale" disse il terzo.
Era un sabato sera di dicembre. Ero nella mia stanza e stavo bevendo molto più del solito. Mi accendevo una sigaretta dietro l'altra pensando alle ragazze, alla città, e agli anni che avevo davanti a me. Guardavo davanti a me e non mi piaceva quasi niente di quello che vedevo. Non ero un misantropo o un misogino ma mi piaceva star solo. Si stava bene seduti tutti soli in uno spazio ristretto a fumare e a bere. Avevo sempre fatto ottima compagnia a me stesso.
Non sono abbastanza saggio e questa è una cosa terribile; è cosi facile diventare saggi che io proprio non riesco a farlo, non riesco a vederlo non riesco ad esserlo.