Scritta da: Giancarlo Modarelli
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
La donna come contenitore incoraggia l'uomo a riempire il recipiente e il calice senza precipitare il contenuto.
Composta sabato 24 febbraio 2018
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
La donna come contenitore incoraggia l'uomo a riempire il recipiente e il calice senza precipitare il contenuto.
La donna va paragonata e amata come una farfalla che vola. Più è capace di aumentare la distanza e meno l'uomo dovrà rincorrerla per soddisfare il suo bisogno di libertà.
Una brava donna lene nelle sue gesta ti asseconda in tutto nella sua umiltà di cuore, pur di renderti felice sullo sgabello del primo posto nella sua vita sfumandosi lentamente, ma colei che ti rende testa senza mancarti di rispetto, saprà farti uomo felice sempre.
Nella sua provocante seduzione la donna lascia spazi per sognare.
Per certe donne sedurre un uomo è come ottenere un trofeo da collezione.
Lascia che ti spieghi una cosa: fin quando una donna la vedrai solo come un "corpo" fine ai tuoi scopi e non come una creatura da rispettare e amare, la offenderai ogni volta che la guardi.
Uomo che non conosce valori, parole di valore, non può pronunciare, e donna che non conosce dignità, parole dignitose, non può scrivere.
Sei nata con la debolezza di cadere.
Sei nata anche con la forza di rialzarti.
Gli uomini non hanno ancora capito che le donne non sono una proprietà privata e se scelgono in assoluta autonomia di andarsene, un uomo, un vero uomo deve lasciarla libera di andare e non sopprimerla.
Spesso l'uomo valuta spregiudicatamente il corpo femminile senza accorgersi che non è di sua proprietà. Tutta la bellezza la donna la nasconde e confonde come fosse un processo senza accesso.