Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Una donna che si ama, non sarà mai la donna di chiunque. Ha rispetto per se stessa tanto da non essere una donna qualunque.
Composta giovedì 6 settembre 2018
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Una donna che si ama, non sarà mai la donna di chiunque. Ha rispetto per se stessa tanto da non essere una donna qualunque.
L'uomo commette i suoi peggiori errori per la troppa sicurezza. La donna sbaglia quasi sempre per le sue belle speranze.
Un uomo gentile ascolta la sua amata, un uomo innamorato l'ascolta ancor prima che pronunci parola!
Nelle belle donne si guarda all'apparenza è si ammira il fascino particolare che ostentano con padronanza, ma l'essenza del loro essere sarà mistero da scoprire solo per chi ha voglia di amarle, ma spesso vengono solo collezionate!
L'uomo stupido perde tempo a speculare la propria donna, quello intelligente offre il suo tempo per conquistare sempre la sua donna donandole emozioni.
Non siamo costretti a restare nella vita di nessuno e nessuno è costretto a restare nella nostra. Tuttavia, spesso, costringiamo noi stessi ad adeguamenti inauditi per non perdere qualcuno, per non sentire un vuoto o non vedere una porta chiudersi definitivamente. Ogni volta che ci obblighiamo a questo, dobbiamo essere consapevoli che abbandonando in un angolo ciò che eravamo, perdiamo un pezzo di noi stessi che non ritroveremo mai più. Ogni volta che accomodanti abbassiamo la testa per non perdere qualcuno, probabilmente stiamo perdendo i nostri lati migliori. Lati che muteranno definitivamente il nostro essere, fino giù... In fondo all'anima.
E niente di ciò che cade a morire in fondo all'anima, torna mai indietro...
Ricordiamocelo quando per troppo amore verso qualcuno... Smettiamo di amarci.
Non contano i cumuli di "cose" che di noi credete di sapere, ma quelle meravigliose sfumature che veramente siamo!
Altro che gestire, io la mia Donna la vorrei scatenare... nei miei pensieri, nel letto, con le canzoni in macchina, nei nostri balli, nelle ore corte. Spingerla ad essere più Donna, abiti eleganti o meravigliose scollature, intimi piccanti per scoppiare di passione o più semplici per fare l'amore, morsi e graffi o forti abbracci. Insomma la Donna ha bisogno di un Uomo intelligente al suo fianco, che la faccia ardere e mai spegnere, che sappia anche notare quando ha bisogno di rallentare un po', che sappia raccontare e raccontarsi, che non gli faccia mai conoscere la parola noia e che sappia vivere i suoi sogni o l'intento ai grandi passi.
Con una donna ragionevole al proprio fianco, la cui natura non è maliziosa, anche un povero contadino diviene un Re.
Ogni uomo è il riflesso della donna che ha accanto.