Scritta da: Alisia7
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Patrimonio dell'umanità l'uomo che corteggia la sua donna, sempre anche dopo averla già conquista.
Composta giovedì 17 giugno 2021
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Patrimonio dell'umanità l'uomo che corteggia la sua donna, sempre anche dopo averla già conquista.
La regina senza marito, è smarrita nel silenzioso attimo d'attesa.
Il dolore, la perdita di un regnante è triste e consiste in lunghi attimi di ricordi e infinito desiderio.
Il silenzio è lungo, e resta fermo e legato nella memoria di chi era abituato benevolmente.
A volte le donne aiutano gli uomini a rivelare il peggio di se stessi.
L'uomo è dannatore perché geloso e invidioso del benessere altrui.
Certe donne sono giudicate troppo complicate, soprattutto da uomini troppo sempliciotti.
I padri devono insegnare ai propri figli maschi che i "no" sono "no!", che i "basta" sono "basta!" Le madri devono insegnare alle proprie figlie femmine che da uno schiaffo si può definire un uomo violento! E chi è violento con le mani è già un assassino! Lo stato il suo complice.
Sono stata fortunata ad essere nata in questa parte del mondo. Sono libera di scegliere come vestire, chi sposare e come vivere la mia vita. Penso a quelle donne, bambine, vittime di violenza. Penso alle donne "Afghane". Provo angoscia per la loro sorte. In quella parte del mondo subiscono violenze, soprusi, ingiustizie e matrimoni forzati. Loro sono state meno fortunate di me. Di noi. Di voi. Dunque è lecito supporre violenze e spargimenti di sangue senza precedenti per la loro teologia estremista. Le donne: il bottino di guerra. Il premio per questi uomini violenti. Siamo tutti consapevoli. Siamo tutti indifferenti. Per quanto noi ci sentiamo assolti, siamo tutti colpevoli. Che il mondo intero si inginocchi sotto questo unico cielo e chieda perdono per i diritti violati e violentati.
È nell'ammirazione del corpo della donna così diverso dal suo che l'uomo si strugge di desiderio e di passione.
Soltanto pochi uomini conoscono l'impatto che può provocare la maturità nell'universo femminile.
Nessun uomo potrà mai abbattere il sorriso di una donna, perché il sorriso è l'arma più efficace che può difenderla da ogni cosa.