Scritta da: alessandro82
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quando qualcuno ti dice che è pronto a sotterrare l'ascia di guerra, è venuto il momento di iniziare a sguainare le spade.
Commenta
Quando qualcuno ti dice che è pronto a sotterrare l'ascia di guerra, è venuto il momento di iniziare a sguainare le spade.
Il male ha bisogno di qualcosa da cui trarre nutrimento e genera dipendenza, il bene si regge da sé e semmai è lui che si concede.
Credere in un essere superiore è un po' come pensare che chi ti porta in alto non è il vento ma una mano, allora anche se si alzi il vento, essa regge e non si potrà cadere più.
Trovare il proprio destino è un po' come volgere gli occhi al cielo stellato, importante non è riconoscere la strada, ma capire qual è la propria stella.
In questo paese contiamo meno che mele marce al mercato, ma è proprio quelle che il fruttivendolo vuol far fuori prima, svendendole, facendole sembrare quelle migliori.
Una goccia dell'oceano
unita a polvere di stelle
ci aggiungi
un petalo di fiore
e hai formato l'universo
lo si capisce dai tuoi occhi perfetti
e meglio di così.
L'anima gemella si confonde tra la folla e si distingue nella moltitudine.
La pausa dei tuoi sogni è l'intervallo dei miei pensieri.
Il mondo si regge sulle minoranze convinte, da coloro che credono che si possa cambiare, anche se inizialmente sono inascoltate; tali minoranze, contro ogni previsione, possono essere in grado di abbattere l'ordine precostituito, e far ritrovare la strada maestra anche a chi l'ha persa.
L'assenza di stato genera criminalità, la criminalità verrà arginata e fatta rientrare nei ranghi dalla mafia; e chi la farà sopravvivere proprio per questo motivo? Lo stato: che verrà ricompensato da proventi generati dalle attività criminali, un sotto strato della mafia. Si creerà così un sodalizio molto stretto tra stato e mafia, fatto di coperture, protezioni, e vari infiltrati; quello stato deviato che è l'anticamera dell'assenza di stato, e il processo continua.