Scritta da: alessandro82
in Frasi & Aforismi (Politica)
Ogni rivoluzione che si rispetti è una presa di potere; non trae origine dal desiderio di giustizia ma dall'invidia del potere.
Commenta
Ogni rivoluzione che si rispetti è una presa di potere; non trae origine dal desiderio di giustizia ma dall'invidia del potere.
Ogni miracolo necessita e desidera collaborazione.
Nulla potrà fermare la forza di centomila anime accomunate da un unico sogno e tenute insieme da un filo invisibile che le tenga diligentemente ancorate a quello che tendono, potendo assolvere silenziosamente e in maniera spontanea il compito per cui sono state chiamate, ciascuna disposta in relazione alle altre immersa e cosciente in quel che deve fare e che sa.
La chiamavano la mafia dei "colletti bianchi", i cui componenti avevano delle regole "non scritte" che dovevano essere rispettate; all'interno di questo mondo parallelo potevano avere e fare di tutto, se erano abbastanza accorti, se avevano abbastanza interessi da gestire. Il loro punto forte è che gli indifesi non potevano cogliere il confine con la legalità perché chi doveva essere preposto a difenderli era passato dall'altra parte, dalla parte dei mafiosi. Ora questa mafia è diventata lo stato perché non esiste più uno stato in quanto tale: esiste un'entità talmente legata ai cartelli bancari e agli interessi di pochi che quelle regole che prima appartenevano ai furbetti del quartierino ora sono adattate al popolo che ignaro, le rispetta e persino le giustifica.
È necessario avere memoria, ma non per noi stessi, per tutto quello che viene spacciato per vero e domani vien ritrattato, perché chi ci governa fa leva sul fatto che dimentichiamo presto, che abbiamo poca memoria, tanto nei propositi alti quanto nelle più piccole sfumature velate e in merito alle reali intenzioni.
A volte è proprio da chi grida al lupo al lupo che viene il pericolo.
Chi ha sete di verità la cerca e la trova, e alla lunga avrà sempre la meglio su chi fonda la propria vita sulla menzogna.
Che la si chiami Matrix, Grande Fratello, o Nuovo Ordine Mondiale, esiste una cospirazione segreta ed occulta che mira al controllo finanziario, politico, sociale e culturale del pianeta, tramite la realizzazione di una piena ed automatica obbedienza ad un pensiero unico la cui arma difensiva principale è additare come pericoloso complottista qualunque elemento fuori sistema che lo contrasti.
Il peggior nazismo non ha campi di concentramento né ufficiali ss, ma comanda facendo credere che si è liberi tramite ogni modello di pensiero e comportamentale programmando già le contromosse per le inevitabili reazioni; si traduce in un asservimento e ad un'aderenza volontaria a dogmi "liberali" che vengono spacciati come verità universali da accettare incondizionatamente, non ha bisogno di emanare ordini né di stabilire una gerarchia, perché in tale sistema ogni individuo vivente e pensante accetta di buon grado questa condizione che diventa l'unica possibile.
Il tuo sorriso ha mille risvolti.