Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
Solo un governo di preti può salvare l'Italia. Estrema unzione ai partiti e molte benedizioni agli italiani.
Composta mercoledì 7 dicembre 2016
Solo un governo di preti può salvare l'Italia. Estrema unzione ai partiti e molte benedizioni agli italiani.
Gli ordini, le categorie, i sindacati, ormai servono soprattutto a far sì che anche chi non merita accampi gli stessi diritti di chi merita.
Buona parte degli italiani, pur di non cambiare, sarebbe disposta a far cambiare anche dieci governi l'anno.
Non di rado chi sa molto parlare sa poco fare. La nostra classe politica ne è un esempio.
Forse Renzi sarà quello che seppellirà il PD, ma è certo che a scavare la fossa ci hanno pensato quelli che lo hanno preceduto.
I politici non faranno mai niente per migliorare la giustizia in Italia, perché sanno che i cittadini se si lamentano abbaiano, ma la magistratura se si offende morde.
Il peggiore dei tradimenti è quello che viene da chi ti dovrebbe proteggere.
Startare per stoppare (start for stop). Se una start up (?) riuscisse a creare un lavoro adatto alla classe politica troverebbe un enorme finanziamento popolare per avviarla.
Se l'odio verso i politici continuerà ad essere così forte, prima o poi qualche solerte senatore o deputato proporrà una legge che istituisca il reato di politicofobia.
Per reperire finanziamenti politici, i partiti potrebbero organizzare feste popolari, come quelle dell' "Unità" di una volta, con grigliate e spettacoli vari. Incasserebbero soldi senza spendere niente, perché fenomeni da baraccone da mettere in campo ne hanno molti.