Scritta da: Edvania Paes
È alla larga più facile credere alle favole che a certe persone.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
È alla larga più facile credere alle favole che a certe persone.
Nessuno può dire quali siano le scelte giuste. Potremmo sceglierne una e il risultato non essere soddisfacente, ma chi può dirci per certo che un'altra scelta sarebbe stata migliore? Nessuno.
Per andare oltre il giudizio che gli altri hanno di te, devi prima andare oltre il giudizio che tu hai di te stesso.
Se non ami abbastanza te stesso, non amerai abbastanza gli altri.
Probabilmente sbaglio, ma se qualcuno mi sta sul cazzo non riesco proprio a far finta del contrario.
Aspettare: Quanto è difficile farlo? Quanto è difficile attendere qualcosa o qualcuno? Tanto da non poterselo immaginare. Eppure è grazie al fatto che aspettiamo che le cose che arrivano sono così belle.
Non c'è niente da fare, la paura di essere giudicati, avrà sempre il sopravvento sul modo di vivere delle persone, troppo prese da quello che possano pensare gli altri, invece di andare avanti senza preoccuparsene. In qualunque modo condurrete la vostra vita, troverete sempre qualcuno che avrà da ridire, quindi fregatevene del giudizio degli altri.
Hai mai provato a regalarmi un sorriso al posto di parole dure; ad ascoltarmi invece di azzittirmi; a comprendere mettendoti al posto mio!? Solo quando lo avrai fatto potrai dire che ho sbagliato io e non tu!
C'è chi deve scoprirsi le gambe per mostrare qualcosa di sé; c'è chi silenziosamente mostra tutto quello che non è visibile solo agli occhi.
Hai mai pensato che, mentre sei a fare la persona gentile in Facebook, manchi alle persone care e reali? Hai mai pensato che, mentre trascuri chi ami c'è qualcuno, forse anche una persona amica che la sta consolando? Hai mai pensato che, mentre tu cerchi di far colpo sugli altri, lei faccia la stessa cosa? Forse è meglio fermarsi a riflettere un attimo, prima che sia troppo tardi.