Scritta da: Antonio Curnetta
Se vuoi capire le reali intenzioni di una persona, non c'è niente di più utile dei suoi gesti e niente di più fuorviante delle sue parole.
Commenta
Se vuoi capire le reali intenzioni di una persona, non c'è niente di più utile dei suoi gesti e niente di più fuorviante delle sue parole.
La ricerca della felicità è talvolta la felicità stessa.
Ci sono fasi in una storia d'amore, diciamo così, in cui ti fa piacere essere svegliato alle cinque del mattino anche se sei andato a letto alle quattro. È l'effetto "canto degli uccellini", quello che fa sì che a un - Ciao, amore, ti disturbo? - tu risponda - Figurati, tu non mi disturbi mai, stavo proprio sognando di te-.
È una fase breve ma intensa a cui subentra quella in cui al - Ciao, amore, ti disturbo? - segue un sarcastico - Macché. Stavo sturando il water mentre ascoltavo i canti gregoriani-.
Sei la pura magia di ritrovare la gioia di amare, la fatica di resisterti, lo splendore di un affetto nato giorno dopo giorno nel silenzio della quotidianità, che ora splende di una luce violenta e vitale che si riflette su tutto ciò che mi sta intorno. Tutto questo è amore per te.
L'indifferenza uccide anche il più forte.
Se vuoi "vedere" Dio, puoi guardare un fiore, una pietra, un monte o un lago. Puoi guardare una formica indaffarata a trasportare briciole al nido, puoi guardare un contadino intento a lavorare la terra, o un uccello volare alto nel cielo. Ma se vuoi "trovare" Dio, allora devi cercare dentro te stesso.
Dovremmo nascere per essere ricoperti di baci, peccato però che dalla vita si ricevono più pugnalate che baci.
Non importa quanta gente ci circonda, in fondo ci si sente soli anche nel bel mezzo di migliaia di persone!
Ognuno è libero di farsi i cazzi propri, ma... Nessuno è libero di farsi i cazzi miei!
A volte la vita ci fa dei doni quando meno ce li aspettiamo.