Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Carità)
Chi offre carità dimenticando il cuore offre, sul piatto di chi la riceve, un gesto di morte verso la sua anima, il suo corpo e la sua mente.
Commenta
Chi offre carità dimenticando il cuore offre, sul piatto di chi la riceve, un gesto di morte verso la sua anima, il suo corpo e la sua mente.
Chi vuole aspirare a scalare la più ardua strada della vita verso il successo si deve "accontentare" di camminare molto lentamente; si potrebbe precipitare e non rialzarsi più.
La filosofia è un mezzo con il quale l'essere umano giustifica, per mezzo della parola, delle opere e dei comportamenti, la sua "follia" altrimenti incomprensibile.
Chi si abitua, nella vita, finisce per abituarsi a se stesso cessando di vivere la vita dalla quale si era abituato.
La musica è l'equalizzatore della vita di ognuno.
Entrare in contatto con l'anima è compito assai arduo; se vi si riesce, però, si ha una chance di guardarsi dentro per tentare di rimediare all'irrimediabile cercando di interrogarsi sul proprio vissuto portando alla luce l'inettitudine e la sudditanza psicologica dell'uomo di fronte al potere e al materialismo imperante.
Abbandonare è sinonimo di eliminare. Chi abbandona, nel senso più assoluto, ha fallito l'obbiettivo più importante a cui egli è stato chiamato: "la vita".
Grazie di cuore: mi avete regalato il potere e l'arma più grande di cui un uomo possa disporre: "l'amore assoluto".
Con tutta l'energia che mi tiene in vita; vi amo e vi amerò sin quando avrò vita, che sia questa terrena o nell'altra vi amerò e vi proteggerò.
Vostro Papà.
L'acqua nutre l'equivalenza oggettiva della disarmonia cellulare della materia organica, alimentando l'alternarsi della stessa, con la non materia per fondersi e ricostituirsi nell'elemento primario: l'acqua.
La musica è uno dei più nobili gesti d'amore di cui l'uomo può rendersi responsabile con i suoi simili.