Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Successo)
Il mio successo è rinnovato, amplificato e confermato osservando il sorriso dei miei figli disegnare il loro volto incontrando il mio.
Commenta
Il mio successo è rinnovato, amplificato e confermato osservando il sorriso dei miei figli disegnare il loro volto incontrando il mio.
Il cielo è l'opera d'arte più bella che libera la mente a qualsivoglia interpretazione.
La morte è la riconciliazione con la vita.
Sento "l'istante" volar via da me.
Guerra e Pace; da cosa dipende quest'equilibrio?
Dalla follia umana e dall'intelligenza di quest'ultimo?
Guerra: elemento di auto eliminazione per il perseguimento del profitto e del potere.
Pace: elemento costruttivo di autoconservazione della specie umana e non per un obbiettivo comune ai più: "la libertà".
Guerra e Pace, ovvero Follia e Amore.
Grande è colui che regala amore senza riceverne beneficio alcuno se non per l'arricchimento della sua anima.
Ciò che oggi è domani non sarà che "aria e polvere".
Credo che i miei occhi possano dire, con assoluta certezza, che la più bella tra le opere d'arte mai viste sia la donna; i suoi contorni, i suoi odori, le emozioni che provoca nell'osservarla, la sua intelligenza, il suo carisma sono la panacea dell'uomo per i sensi e l'anima in questa vita terrena.
La donna è il prodotto delle meraviglie della terra che la rende quinto elemento indispensabile per la sopravvivenza dell'umanità.
Ai miei occhi appari come la somma dei riflessi di mille diamanti che accecano i miei occhi, come il concentrato della brezza prodotta dalla forza di mille uragani, buona come il profumo del pane appena sfornato in un "forno" circondato e fuso dal profumo di rose, come un bicchiere di rugiada raccolta che ritempra la mia anima. Povere le mie labbra: troppo deboli per resistere al tuo unico ed inconfondibile richiamo all'amore, alla felicità, al contatto.
Adesso siamo uno di fronte all'altro: le tue labbra sfiorano le mie grazie all'aria che le attraversa accarezzandole e come in un attimo i sensi si perdono nel "fulmine" folgorante per il corpo e la mente che il nostro contatto crea: "il bacio".
Ognuno di noi ha un angelo protettore: egli è il prodotto della nostra "apertura mentale". Tanto più siamo predisposti, nella vita di tutti i giorni, all'ascolto, alla carità, all'accettazione della sofferenza e dell'altruismo, tanto più il nostro angelo protettore si manifesterà nel modo più intenso ed evidente possibile regalandoci la capacità di emozionarci regalando il più puro dei sentimenti: "l'amore".