Scritta da: Luna Del Grande
Non ho mai valutato le persone per le loro tasche, ma per quello che sono realmente con me.
Composta mercoledì 10 dicembre 2014
Non ho mai valutato le persone per le loro tasche, ma per quello che sono realmente con me.
La gente "povera" la riconosci subito. Ha lo sguardo perfido e il cuore cattivo. Puzza di egoismo e non è mai felice malgrado le tasche piene.
Ho visto persone donare, sorrisi nei cuori di chi non conosce confine di povertà. Ho visto persone con tasche piene donare solo il loro sporco egoismo.
La ricchezza non è solo nel possedere danaro, una villa in un zona residenziale, neanche avere la macchina di lusso, i vestiti per ogni occasione. La vera ricchezza è dentro le persone che si fanno in quattro per portare il pane a casa, persone che si alzano presto per andare a lavorare, quelli che ogni giorno pensano nei propri figli. La vera ricchezza l'hanno le persone umili, oneste, semplici, quella ricchezza si trova dentro i cuori di queste persone.
Non vantarti se sei ricco, non disperarti se sei povero. Ricorda che per Dio e per la morte tutti gli esseri sono uguali.
In questa società ci sono poveri e poveracci, i primi sono poveri solo di beni materiali, i secondi di valori e sentimenti.
Ho trovato più ricchezza in un povero che in tante persone che ho incontrato e che erano ricche.
Poveri i ricchi che hanno soldi, proprietà e fortune. Ricchi i poveri che hanno amici, famiglia e affetti!
Il principale difetto del denaro è che t'aumenta i parenti.
Quanta povertà c'è nel mondo. Quanta gente che vive di stenti che viene uccisa dall'indifferenza. Quanta persone ho conosciuto, che non sono povera, non vivono di stenti, ma sono tanto vuote dentro.