Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ogni giorno succede la cosa più meravigliosa: apri gli occhi. Rinasci. E poi, ricominci a vivere.
Composta domenica 24 aprile 2016
Ogni giorno succede la cosa più meravigliosa: apri gli occhi. Rinasci. E poi, ricominci a vivere.
Quando non sai dove andare. Quando sei così confuso da non saper più quale strada scegliere, ricorda che hai al tuo interno il miglior pilota automatico al mondo: il tuo cuore. Vedrai saprà lui dove condurti.
Un giorno ognuno avrà quel che si merita. Un giorno tutto avrà un senso, anche le cose che mai si sono capite. Un giorno qualcuno riderà del tempo perso dietro a gente che si burlava solamente di chi invece ci aveva rimesso il cuore, un giorno ci sarà chi invece tornerà a sorridere di cuore, senza più timore, senza più angoscia, perché questa è la vita prima o poi restituisce tutto a tutti.
La vita è fatta di parole che non dicono niente e da silenzi che esprimono tutto.
Cara me, anche oggi, dovrai vestirti, uscire, affrontare gli sguardi della gente, sorridere, andare avanti. Non importa cosa ti porti dentro, dovrai gestirlo da sola, come sempre, consapevole che la vita è soprattutto questo, vivere nel dolore e fingere che non sia così.
Ho imparato che nella vita bisogna contare sempre su se stessi, mai chiedere aiuto agli altri, tanto sarebbe tutto inutile, perché ognuno pensa per sè.
E cosa c'è di più narrativo della vita, ogni vita è un romanzo. Da scrivere, da leggere.
Io non credo a chi si sveglia una mattina e dice di essere cambiato. Secondo me, ad un certo punto, anche le maschere perfette iniziano a sbiadire e si esce allo scoperto. Niente è eterno, le persone, prima o poi, si mostrano nel loro essere, tempo al tempo.
Voglio capire lo scopo della vita e penso che lo scopo della vita sia l'amore per ogni cosa.
Io non mi vendico, ci penserà la vita a farlo.