Scritta da: Analìa Scarpone
Il miglior regalo che puoi fare a chiunque è condividere il tuo tempo.
Composta martedì 3 maggio 2016
Il miglior regalo che puoi fare a chiunque è condividere il tuo tempo.
Solo nel silenzio più silente la nostra mente si appaga e il nostro spirito si eleva verso l'infinito. La meditazione è il canale che collega il nostro essere alla natura e di conseguenza all'esistenza.
Sono ancora in molti a candidarsi a capitani di questa nave che affonda. Forse è perché sanno che hanno le scialuppe di salvataggio assicurate ed un porto sicuro dove ripararsi dopo avere raschiato il fondo dei pochi barili rimasti ancora nella stiva.
Ogni promessa (dei politici) è debito (per i cittadini).
Ancora troppi criminali si nascondono dietro una divisa un partito politico o dietro la loro madre.
La vita è breve, la maggior parte della gente ha paura di rischiare, di mettersi in gioco e così, per la paura di fallire, rinuncia a vivere, rinunciando alla vita stessa.
Numquam me dedo sed semper sepono.
Non mi arrendo mai ma metto da parte.
Non seguire il cattivo esempio, ma la buona dimostrazione.
Puoi cambiare i tuoi vestiti, puoi cambiare le tue scarpe, puoi cambiare residenza, puoi cambiare casa, puoi perdere un capitale di denaro, puoi diventare ricco, puoi diventare povero, puoi essere chi vuoi, la morte è uguale per tutti. Ma se non cambi la tua mente in meglio e non alzi la testa, il tuo orgoglio e la tua dignità varranno sempre meno zero. Sii l'esempio, sii saggio.
Ci sono ancora mari da navigare e isole da esplorare se continui a guardare oltre l'orizzonte.