Scritta da: CINELLA MICCIANI
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non conta che tu sia speciale. Conta che intorno a te ci siano tante persone che ti considerano speciale e te lo fanno sentire!
Composta mercoledì 8 agosto 2012
Non conta che tu sia speciale. Conta che intorno a te ci siano tante persone che ti considerano speciale e te lo fanno sentire!
Credi in ciò che ti dice il cuore, non dubitare mai, credigli anche se la mente non sarà d'accordo non importa ascoltalo, non importa se ti condurrà dalla parte opposta di ciò che dice il resto del mondo, al finale solo lui avrà ragione e ricorda sarà il tuo compagno sempre anche quando resterai solo, e se cadrai sconfitto con la "mente a pezzi" lui ti darà la forza per tornare in piedi sempre.
Lei: tu non mi capisci.
Lui: che intendi dire?
Apprezzare la sincerità non è per forza condividere lo stesso pensiero.
Ieri sera ho capito che se hai amato qualcuno ogni volta che lo vedrai penserai comunque a quanto è bello, a quanto sia buono il suo profumo, a quanto i suoi occhi siano profondi e nonostante non ti piaccia più se l'hai dimenticato da poco non lo desideri più ma lo guardi con occhi diversi, con occhi lucidi. Non perché stai iniziando a piangere o perché sei triste ma semplicemente perché il ricordo di quell'amore o di quel periodo in cui ti è piaciuto ti fa pensare a quei momenti in cui l'unica persona di cui avevi bisogno era lui.
Non si ama più abbastanza la propria conoscenza, non appena la si è comunicata agli altri.
È nell'abisso della sua anima che conosci una persona, e non sai quanto è profondo finché non lo percorri nella sua pienezza.
Alla fine vince sempre chi ha meno paura di perdere.
E poi quando meno te lo aspetti la vita ti torna a sorridere, e sta volta per sempre, finalmente facendoti prendere la scelta definitiva. Quella che avresti dovuto prendere fin dall'inizio, anche se quest'inizio è diventato "inizio" cosi per caso, quando non sarebbe mai dovuto nascere.
In te ho riposto le mie speranze, i miei desideri, i miei progetti futuri e li ho coltivati come si coltiva un fiore. Ma tu eri in un altro giardino, su un altro pianeta, in un altro mondo, a mille miglia di distanza da me. Ora sono qui a cantare la rabbia dell'abbandono.