Scritta da: Mario Martina
È più facile sparire nel silenzio, piuttosto che guadarsi allo specchio.
Composta lunedì 16 gennaio 2012
È più facile sparire nel silenzio, piuttosto che guadarsi allo specchio.
Ogni cosa è un colore. Ogni emozione è un colore. Il silenzio è bianco. Il bianco infatti è un colore che non sopporto: non ha confini. Passare una notte in bianco, andare in bianco, alzare bandiera bianca, lasciare il foglio bianco, avere un capello bianco... Anzi, il bianco non è neanche un colore. Non è niente, come il silenzio. Un niente senza parole e senza musica. In silenzio: in bianco.
Amore mio, non potermi vedere più fisicamente ti ha lasciato un dolore che ti fa rifiutare la vita. Sappi che questa è l'unica cosa che può farmi soffrire e perciò promettimi che troverai la forza necessaria per reagire e continuare a vivere come quando mi vedevi, mi toccavi, mi interrogavi ed io ti rispondevo. Sappi che sono egualmente vicino a te, anzi, più di prima; e che l'amore che ci unisce e ci lega indissolubilmente ti condurrà a rivedermi, riabbracciarmi, riavermi. Le nostre strade sono solo momentaneamente ed apparentemente divise, ma al di là del velo che ti separa da me, e che dà corpo al romanzo della vita, noi siamo una cosa sola.
Ho sempre pensato che se lascio aperta la finestra prima o poi entrerà tutto il cielo.
Un po' più in là della tua solitudine, c'è la persona che ami.
Dammi un cuore che ama e capirà quello che dico... certamente, se parlo a un cuore arido non potrà capire.
A volte perdere quello che si voleva salvare può essere la vera salvezza.
Il paradosso di alcuni sentimenti è che tanto più sono assurdi, ingestibili, impossibili, arenati in crateri lontani, tanto più sono solidi nell'essenza del rimanere.
Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque.
Ho imparato che l'amore fa paura all'infelicità ma che lei potrebbe fargli tutte le macumbe del mondo. I sogni se ne vanno solo se sei tu che gli tagli il filo.