Scritta da: Dolcemente monello
in Frasi & Aforismi (Fiducia)
Te lo ricorderò in ogni mio respiro, in ogni battito di cuore: sei importante per me.
Composta lunedì 23 maggio 2016
Te lo ricorderò in ogni mio respiro, in ogni battito di cuore: sei importante per me.
Non sono una di quelle persone facile da addomesticare, ho sempre mille dubbi sulle persone, non mi fido mai ciecamente, non racconto troppo di me, ma se mi sanno prendere, riesco ad essere una persona di cui gli altri si possono fidare, e semplicemente perché ho capito il valore del rispetto per gli altri, al contrario di molti.
Vorrei poter essere sempre l'autore della mia vita affinché fosse un po' più autobiografica.
A tutti i folli. I solitari. I ribelli. Quelli che non si adattano. Quelli che non ci stanno. Quelli che sembrano sempre fuori luogo. Quelli che vedono le cose in modo differente. Quelli che non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo status quo. Potete essere d'accordo con loro o non essere d'accordo. Li potete glorificare o diffamare. L'unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero.
Quando i veri nemici sono troppo forti, bisogna pur scegliere dei nemici più deboli.
L'amore vero vuole il bene dell'amato.
L'umanità non sopporta il pensiero che il mondo sia nato per caso, per sbaglio, solo perché quattro atomi scriteriati si sono tamponati sull'autostrada bagnata. E allora occorre trovare un complotto cosmico, Dio, gli angeli o i diavoli.
Per non apparire sciocco dopo, rinuncio ad apparire astuto ora. Lasciami pensare sino a domani, almeno.
Le osservazioni e gli incontri di chi va attorno in silente solitudine sono al tempo stesso più sfumati e netti di quelli dell'uomo socievole, i suoi pensieri sono più giovani, più bizzarri, e mai esenti da un'ombra di tristezza. Impressioni e immagini, che si potrebbero facilmente scrollar via con un'occhiata, un sorriso, uno scambio di opinioni, lo preoccupavano oltre ogni misura, s'approfondiscono nel silenzio, diventano importanti, si trasformano in avventura, episodio, sentimento. La solitudine fa maturare l'originalità, la bellezza strana e inquietante, la poesia. Ma genera anche il contrasto, lo sproporzionato, l'assurdo e l'illecito.
Con meraviglia Aschenbach vide che il ragazzo era di una bellezza perfetta.
Cominciate a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.