Scritta da: Nicole Stocchi
E parlava, perché era un modo di far durare quel momento e quella vicinanza.
dal libro "Questa storia" di Alessandro Baricco
E parlava, perché era un modo di far durare quel momento e quella vicinanza.
La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.
Il gran desiderio d'un cuore inquieto è di possedere interminabilmente la creatura che ama o di poterla immergere, quando sia venuto il tempo dell'assenza, in un sonno senza sogni che non possa aver termine che col giorno del ricongiungimento.
Qualsiasi essere amato - anzi, in una certa misura qualsiasi essere - è per noi simile a Giano: se ci abbandona, ci presenta la faccia che ci attira; se lo sappiamo a nostra perpetua disposizione, la faccia che ci annoia.
Quello che si registra in presenza dell'essere amato è solo un negativo, lo si sviluppa più tardi, una volta a casa, quando si ha di nuovo a disposizione quella camera oscura interiore il cui accesso è negato fintantoché si è in mezzo alla gente.
Aveva tutte le virtù che non apprezzo e nessuno dei vizi che ammiro.
Ci sono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle.
La cosa più bella è come mi guardi.
Le belle persone sono come i fiori: mostrano tutta la loro bellezza, senza chiedersi se qualcuno la vedrà. Ed emanano il loro profumo, così, semplicemente, senza preoccuparsi se qualcuno ne coglierà l'essenza.
Ogni persona ha il suo profumo. Ma se quello di alcune persone evapora presto, quello delle persone speciali non svanisce mai.