Frasi inserite da Fabio Privitera

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Fabio Privitera
Non importa quanto tu possa sentirti insignificante per il mondo. Non serve a nulla che qualcuno ti dica che non è così, poiché la paura, il timore, procurato dalla mente, di non trovare in niente e nessuno nel mondo il riflesso di te, di ciò che ritieni il tuo bisogno, ti porta a starne in disparte, in un silenzio che si affolla di pensieri, a cui non riesci a dare pace. Tu, però, se senti il nodo alla gola, scioglilo; se hai qualcosa da dire, fallo; se credi in qualcosa e pensi che quel qualcosa sia importante, fai in modo che chi ti circonda sappia. Forse, per un po' continuerai a pensare ancora che per il mondo non vali niente, ma parlando potresti aver ridestato in qualcuno quello stesso riflesso di te che non credevi esistesse, la fuori, troverai quel qualcuno nel mondo che, specchiandosi, si innamorerà di te.
Composta domenica 5 giugno 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fabio Privitera
    Le persone non sono sbagliate né giuste. Siamo noi, semmai, a giudicare tali, non accorgendoci che ciò che ci aspettiamo da chiunque è quello che non riusciamo a vedere in noi pur avendolo. Le persone che incontriamo, chiunque esse siano, servono a maturare quello che noi siamo, che abbiamo, la nostra autentica essenza. Tra queste poi ci sarà chi ci accompagnerà per tutta la vita, per questo però occorre lasciare andare chi non saprà restare.
    Composta sabato 6 febbraio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Privitera
      Dovremmo finire di dare importanza alla seduzione della mente. Ad oggi ha portato solo danni e rivolgerci direttamente all'anima. Alla nostra per prima, affinché ci indichi quali siano le anime affini alle quali siamo già legati, così da legare anche il corpo. Non è di certo nella mente la chiave del destino dei corpi.
      Composta sabato 6 febbraio 2016
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Fabio Privitera
        Ho attraversato mille vite passatemi come un setaccio, che trattiene ciò che vale davvero, lezioni, consapevolezza, attimi che hanno disegnato la mia personalità di giorno in giorno, ogni volta rendendomi sempre più conto, come chi diventa avvezzo al proprio mestiere, di ciò che andava tolto e di ciò che mancava ancora a questo recipiente.
        Composta venerdì 6 febbraio 2015
        Vota la frase: Commenta