Non si può vivere desiderando di essere sempre al centro dell'universo, non si può vivere godendo dei dolori altrui e disperandosi delle gioie altrui... non si può vivere fingendo di essere un vero amico ma covando dentro sé solo invidia. Il vero amico è colui che gioisce con te e piange con te, non colui che brama di essere sempre migliore di te.
L'unico regalo che vorrei ricevessi in questo momento, sarebbe la gioia dei miei occhi fissi nei tuoi, pronti ad illuminarsi ad ogni tuo sguardo, pronti a chiudersi al calar della notte e ad aprirsi all'alba di un nuovo giorno.
Anche le prove che non si superano, sono importanti, servono a farci crescere a farci maturare... anche le lacrime che scendono, pian piano sul volto dopo una sconfitta, esprimono uno stato d'animo che con semplici parole non si riuscirebbe spiegare.
È ora di te, di averti qui con me, come un gioco da scoprire io, su di te, sul tuo cuore che anche se freddo mi chiama, mi sussurra, mi confonde e si nasconde. È ora di te, di amarti anche per poco, di perdere i sensi e assaporare attimi interminabili che domani saranno già passati.
Stella incantevole arriva da me questa notte, questa notte che non ho sonno, questa notte che non ho sogni, questa notte che non ho amore, arriva da me e custodici nella notte buia i miei desideri, le mie senzazioni, le mie emozioni che accarezzano la mia verità, la mia realtà, tutto ciò che è dentro me e non riesce ad esternarsi. Vola da me e ama di me, ogni piccola!
A volte nella vita succedono cose talmente inaspettate che si fa fatica a credere siano vere. All'improvviso ciò che da tempo si desiderava, ma che invano si sperava, di colpo ti travolge. Anima e corpo. Mille brividi sopraggiungono, tutto è strano, tutto è bello, tutto è così perfetto che sembra una favola... una favola magica da vivere fino infondo, donando se stessi senza paura di sbagliare, senza paura di svegliarsi è di pensare che sia un sogno!
Con te sarà diverso anche se tu sei lo stesso, perché io non capivo quello che capisco adesso, che malgrado fossi in gabbia, che malgrado la mia rabbia, un amore come il nostro non succede sempre.
La paura si avvicina quando ormai si è pronti già al traguardo. L'insicurezza regna sovrana, l'idea che tutto all'improvviso possa sfumare via di colpo. Tanti sacrifici spero saranno ripagati. La tenacia porta a tutto, porta a non arrendersi ma a credere che anche le cose che sembrano irraggiungibili possano diventare raggiungibili.
C'è il sole, ma manca la luce in questa mia giornata. Solo nuvole vedo intorno a me nuvole tormentate affollano il mio cielo, spifferi di vento mi attraversano l'anima e io rimango come addormentata in un deserto arido.