Scritta da: Michelle Cuoreribelle
Chi ama davvero, non tradisce non perché è sbagliato, ma perché ha già al suo fianco tutto quello di cui ha bisogno.
Composta mercoledì 16 gennaio 2008
Chi ama davvero, non tradisce non perché è sbagliato, ma perché ha già al suo fianco tutto quello di cui ha bisogno.
Dietro la fragilità spesso si cela un'immensa forza.
Di cuori se ne incontrano tanti durante la strada. Incontri cuori capaci di amare, di pensare più al tuo che al loro bisogno. Cuori pronti a spezzarsi per la voglia di rischiare. Cuori puliti, feriti e pieni di cicatrici, quelle cicatrici che li rendono "unici". Poi incontri anche cuori poveri, aridi e privi di sentimenti. Cuori freddi e calcolatori. Cuori egoisti e pronti a vantarsi solo di altri cuori conquistati e poi spezzati.
Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare.
Ogni mattina devi splendere e sorridere, se vuoi conquistare l'unica persona che merita davvero di essere corteggiata: la vita.
Che enigma la vita. Guardiamo al passato rimpiangendolo, sogniamo il futuro fantasticando e nel frattempo non apprezziamo ciò che abbiamo. Così, senza accorgercene, mentre la vita scorre e la fantasia si rincorre, perdiamo ciò che conta davvero: il presente.
Pentirmi del mio passato è come pentirmi di aver vissuto.
Siamo tutti matti, chi più chi meno certo, ma la sostanza non cambia. Matti per un amore, per un cantante, per una squadra di calcio, per la politica, per rompere le palle alle persone e dopo c'è chi è matto e basta, sono quelli che hanno deciso di non fossilizzarsi su un argomento ma di spaziare a 360 gradi. Del resto siamo nati predisposti alla follia, perché ci dovremmo limitare?
La verità è che quando decidi di dare un'altra possibilità a qualcuno, in realtà la stai dando a te stesso! Decidi di aspettare e te ne stai lì in agguato, in attesa che sbagli di nuovo. Perché sai che accadrà, ma decidi comunque di ingannare il tuo cuore.
Fin quando inseguirai la felicità sarai un infelice, perché più le corri dietro e più ti sfugge come una farfalla dalle mani. Fermati ad assaporare il profumo dei fiori che hai intorno e vedrai che le farfalle sono da tempo nel tuo giardino.