Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Un uomo è un uomo, una bomba è una bomba e un uomo-bomba è la detonante scintilla della demenza umana, manifestata in carne ed ossa.
Composta venerdì 9 ottobre 2015
Un uomo è un uomo, una bomba è una bomba e un uomo-bomba è la detonante scintilla della demenza umana, manifestata in carne ed ossa.
All'odio ci deve pensare il diavolo, non gli esseri umani.
Pensi davvero che la violenza sia il miglior modo per sconfiggere la violenza? Da che mondo è mondo non c'è stata ancora la guerra che ha messo fine a tutte le guerre. Non lo sarà nemmeno questa.
I genitori sono i primi maestri di vita, sono esseri umani con i loro problemi, le loro fragilità, la loro forza, le loro debolezze, portano nella famiglia il loro vissuto, il loro bagaglio di esperienze: positive o negative che trasmettono ai figli.
Il bene si fa in silenzio, tutto il resto è "palcoscenico".
Che cosa è un amico? Un altro me stesso.
L'amore e l'amicizia, due sentimenti che una volta rotto l'incantesimo non saranno mai più come prima.
C'è una sostanziale differenza tra gli amici e gli opportunisti. Quando c'è di mezzo l'amicizia, hai sempre voglia di ricominciare anche dove qualcosa si è rotto. Quando c'è di mezzo l'opportunismo, hai sempre voglia di rompere quel qualcosa non appena è iniziato.
Maschere che mi circondano durante l'arco della giornata, che mi raccontano la loro versione mentre io già conosco la verità, maschere che in mia assenza parlano di me, dicendo cose sul mio conto che nemmeno io sapevo, maschere che ti battono il cinque sulla spalla ma in realtà è una nuova pugnalata, maschere con cui son costretto a convivere che ho già smascherato e dalla mia vita già gradualmente ho cancellato.
Illazioni e ipocriti sorrisi, è uno sport praticato da persone vuote e insensibili.