Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Tu fai le tue scelte, e le scelte faranno te.
Composta mercoledì 30 novembre 2011
Tu fai le tue scelte, e le scelte faranno te.
Nessun ostacolo potrà fermarti fino a quando la voglia di volare è maggiore della paura di cadere.
Ci sono sensazioni che ci restano dentro, e sono quelle che hanno attraversato il cuore.
Funziona più o meno così: una mattina ti svegli e qualcosa ti dice che sei completo, che sei fatto su misura per il tuo corpo e che non si abbina affatto male al tuo carattere. Apprenderai che ciò che sei diventato, in realtà lo sei sempre stato. Semplicemente non te ne accorgevi.
Quando ti accorgi che è un errore continuare, bisogna imparare a fermarsi prima dell'irreparabile, anche se fa male.
A volte vorresti solo un abbraccio, un abbraccio infinito, un abbraccio che duri una notte intera, nulla più, e molte volte sei tu che abbracci te stesso, nella solitaria continua ricerca di un abbraccio che ti dia gioia, calore, emozione, sicurezza, che ti dia l'infinito.
La vita è un continuo viaggio alla ricerca, alla scoperta di nuovi posti, nuove persone, alcuni ci daranno tanto e altri ci distruggeranno, alcuni li ricorderemo per sempre e altri vorremmo dimenticarli subito, un viaggio dove a volte lasceremo il nostro cuore, la nostra anima per farla crescere e troveremo nuove emozioni e la nostra forza. La vita è un continuo viaggio alla ricerca, alla scoperta di noi.
Nella vita non bisogna mai accontentarsi, perché significherebbe farsi piacere ciò che in realtà non ci soddisfa.
Alcune volte serve andar via dalle persone che non comprendono ciò che siamo per loro, andar via per ritornare verso noi stessi.
C'è chi si apre a tanti, ma in fondo non è affezionato a nessuno e chi si apre a pochi e se li tiene dentro, per tutta la vita.