Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Accetta la sfida di provare amore, almeno verso te stesso, e scoprirai cosa significa amare e sentirsi amati da chi si ama.
Composta lunedì 3 marzo 2014
Accetta la sfida di provare amore, almeno verso te stesso, e scoprirai cosa significa amare e sentirsi amati da chi si ama.
Il mio cuore si è diviso a metà per due angeli incarnati che mi riempiono la vita di amore e gioia: quello più intimo, e anche un altro che non è proprio al mio fianco.
Nonostante la mia giovinezza, la vita mi ha già dimostrato che dietro un "mezzo" sorriso c'è sempre un pizzico di malinconia oppure di ironia! Forse sia per questo che sono in tanti quelli che sorridono a metà.
Ognuno può dire a bassa o ad alta voce tutto ciò che gli passa per la testa, ma dovrà essere ancora più cosciente delle conseguenze che il suo gesto comporterà, prima di trasformarlo in parole scritte, qualunque sia il suo stile.
Sposare è una parola creata dagli umani... Quando c'è davvero amore vero e corrisposto le anime si fondono insieme per diventare una cosa sola, anche quando i loro corpi non si toccano!
Ci sono delle occasioni in cui mi permetto di vedere il mondo da un altro punto di vista, da una prospettiva differente che possa stimolare nuove idee, intuizioni e scoperte, soprattutto quando quelle vecchie non mi soddisfano più.
La fede ha bisogno di una base, e questo si basa su una conoscenza approfondita di ciò che deve essere creduto. Credere, non solo guardare, è necessario comprendere.
Nella corsa per la vita tutti vogliamo far il ruolo del cane o, perlomeno, quello del gatto, ma essa ci coarta a fare anche quello del topo affinché scopriamo e, magari, capiamo qual è il vero spirito del gioco.
Sono una voce che parla piuttosto con le dita che con la bocca, sia nella lingua di Dante che in quella dello zio Sam.
Quando la mia ora sarà arrivata, l'arcobaleno brillerà anche là sopra, al di là delle nuvole.