Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Lavoro)
Lunedì lavorativo: il giorno in cui la pigrizia impera ma nel quale il re continua ad essere lo stesso, e cioè il tuo capo e non tu.
Composta lunedì 14 settembre 2015
Lunedì lavorativo: il giorno in cui la pigrizia impera ma nel quale il re continua ad essere lo stesso, e cioè il tuo capo e non tu.
Il verbo "to love" è un verbo con una coniugazione molto facile da ricordare e recitare, e più ancora da gridare ai quattro venti, anche da chi non parla la lingua dello zio Sam. Però, tuttavia, quando si tratta di metterlo in pratica, molti di noi non riescono più a coniugarlo né nella lingua di Dante né, tantomeno, in uno dei suoi tanti dialetti.
Una nazione divisa non è più "una" nazione, è solo "mezza" o meno.
Homophobia is like racism and anti-Semitism and other forms of bigotry in that it seeks to dehumanize a large group of people, to deny their humanity, their dignity and personhood.
L'omofobia è come il razzismo, l'antisemitismo e tutte le altre forme di bigotteria in cui si deumanizzano un largo gruppo di persone, negando la loro umanità, dignità e personalità.
L'attaccamento alle cose materiali è un segno notevole di inferiorità, perché quanto più un uomo che si aggrappa ai beni di questo mondo, meno si capisce la sua destinazione.
Sono solito tradurre in parole scritte tutto ciò che penso, sento o provo e non quello che fa (o farebbe) comodo a tutti quelli che mi leggono. E non è mica colpa mia se ogni tanto riesco ad accontentare allo stesso tempo Tizio, Caio e Sempronio.
People think being alone makes you lonely, but i don't think that's true. Being surrounded by the wrong people is the loneliest thing in the world.
Le persone pensano che essere da sole le rende solitarie, ma non penso che questo sia vero. Essere circondati da persone sbagliate è la più grande solitudine del mondo.
Non si può mai scegliere quando e come nascere e non sempre quando e come morire, ma quando e come uccidere se stesso è tutta un'altra storia. La droga dà sempre una manina a chi è in grado di scavare la propria fossa da solo.
Do not despair or think yourself a failed or hapless parent just because you happened to have a gay son or daughter. Avoid turning your back on him or her, just because of that alone, and you will feel loved and cherished like never before.
Non disperati né pensare di essere un genitore sfortunato o fallito solo perché ti è capitato di avere un figlio o una figlia gay. Non ti permettere di voltare le spalle a lui o a lei, proprio solo per questo, e ti sentirai amato e accarezzato come mai prima.
Io, da gay, non ho mai trovato un partner frocio. Solo passivo sì; ma frocio mai!