Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è una guerra senza fine le cui battaglie devono essere combattute con l'1 per cento di ispirazione ed il 99 per cento di traspirazione.
Composta martedì 14 settembre 2010
La vita è una guerra senza fine le cui battaglie devono essere combattute con l'1 per cento di ispirazione ed il 99 per cento di traspirazione.
La nostra felicità sarà naturalmente proporzionale alla felicità che facciamo per gli altri.
L'attaccamento alle cose materiali è un segno notevole di inferiorità, perché quanto più un uomo che si aggrappa ai beni di questo mondo, meno si capisce la sua destinazione.
Ispirare qualcuno a cambiare le proprie scelte o idee, vivere a modo nostro o, semplicemente, seguire i nostri esempi è una cosa; forzarlo o mettergli pressione ne è tutta un'altra.
Eh sì, il mondo gira, gira e gira, e con esso anche la mia testa di girasole.
Il Dio degli africani è nero; dei caucasici, bianco; degli asiatici, giallo; degli atei, trasparente; e dei gay, arcobaleno.
Certi animali si odiano amandosi. Certi umani si amano odiandosi.
Possiamo essere tutto, tranne animali. Dire che lo siamo è offendere tutte le altre creature che lo sono davvero.
Tra un po' arriva il primo ottobre e Orkut sarà morto. Google lo ucciderà senza pietà, fregandosene dei sentimenti di abbandono e di tristezza da parte dei suoi milioni di utenti, in maggioranza brasiliani e indiani, che gli sono stati sempre fedeli e disposti a non lasciarlo mai.
Non fare della tua religione un'ossessione, altrimenti i tuoi giretti in chiesa significheranno nient'altro che un obbligo; e le tue preghiere non avranno alcun effetto.