Scritta da: Luca Di Tolla
Se ognuno di noi svelasse al mondo il proprio mondo, la vita avrebbe il significo che merita!
Commenta
Se ognuno di noi svelasse al mondo il proprio mondo, la vita avrebbe il significo che merita!
Il mondo più bello da esplorare è quello che hai dentro la tua anima, esso non ha confini e non basta una vita per esplorarlo tutto, il mondo che vediamo la fuori serve solo a capire come esplorare il mondo che abbiamo dentro, la vita poi ci donerà tutto ciò che vogliamo al momento giusto quando saremo veramente pronti a riceverli e a sopportarne il peso.
Siamo fatti di emozioni e sensazioni. Non siamo semplici pupazzi scaraventati sulla terra per vivere da burattini.
Soffermarsi a pensare, riflettere, gioire, mettere in ato tutti quei piccoli gesti fatti durante la giornata che diventano come abitudini, collegati a quei ricordi vissuti in un inizio d'autunno, contenuti in una vita di coppia.
Questi gesti condivisi con una persona speciale, una persona che ad ogni momento della giornata, ti prende la testa, il cuore, tutta te stessa, in ogni sua forma, desiderio di passione, di complicità, di tenerezza e dolcezza.
Soffermarsi sull'amore e ascoltare il cuore.
Non sempre ciò che riempie gli occhi fa bene all'anima ed il cuore.
Vorrei assomigliare al tempo, un po'essere come il tempo senza tempo, per perdermi nei tuoi occhi che hanno il senso dell'immenso!
Non amo le porte serrate, amo quelle socchiuse, quelle dove puoi scrutare dentro, quelle dove lo sguardo si fa mano e accarezza chi c'è. Una porta murata è una discorso mai fatto, un libro mai letto, una tela mai imbrattata, un abbraccio mai dato.
La donna slega i lacci dell'anima e dona ali al cuore, accende le stelle, dipinge di azzurro i cieli e nasconde le nuvole tempestose, lampi infuocati di sole e luce percuotono il tuo io, venti e onde si abbattono dentro di te, mari infiniti che si celano nel cuore. Permette che in lui l'alba di vita nuova sciolga la neve e i prati fioriscano, i gabbiani si alzino in un sonoro volo. Tutto il coraggio e la prorompente innocenza mia si desta al bacio senza fine della sua dolcezza, il cuore, il sangue, la pelle e le mani s'innalzano festosi e gioiscono esultando come bambini. Una donna sa far volare, anche se non possiedi ali. Che sirene e preziose creature siete voi donne... il vanto del creato!
Come cambia questo momento, quando non sei tu ad accarezzare quest'attimo... quando non sei tu a fermar quest'istante... quando non ci sei tu ad accendere quest'eternità di Noi.
Per me, tu rappresenti tutti i peccati che non ho mai avuto il coraggio di commettere.