Frasi preferite da Valkidor

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Arrivi ad un certo punto che alzi delle mura gigantesche intorno a te, il cuore ti diventa un piccolo iceberg, la diffidenza dilaga insieme alla strafottenza e fai o dici cose che una volta non avresti mai pensato, cose che non ti appartengono, e per uno strano scherzo del destino si colpisce sempre chi non centra nulla, ed è qui che capisci che non 6 più tu a controllare questa armatura ma è lei che comanda te.
Composta domenica 22 luglio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lorenzo Giannotti
    Dicono che la notte ci si debba riposare, credo che per te sarà tutt'altro.

    Chissà, quante poche ore di sonno ti accaparri alla settimana, ma va beh, non soffermiamoci.

    Ho posto un altro obbiettivo tra le mie priorità.

    Semplicemente una cosa sola, farti addormentare col sorriso, in modo che i brutti sogni o i brutti ricordi non oltrepassino il recinto della tua mente cullata da bei pensieri.

    Vederti chiudere gli occhi con le sopracciglia che accompagnano le tue palpebre ad accennare un sorriso. Perché gli occhi sorridono, anche quelli chiusi.

    Sai, devo aiutarti ad alzare quel recinto di felicità, solamente renderlo un tantino più alto, cosicché le negatività e la tristezza non riescano a scavalcare.
    Diamine, la casa è tua. Non farti derubare delle cose di valore al suo interno. 
    Probabilmente io non sono nessuno per dire ai tuoi "ladri" di "non entrare" vorrei solamente ecco... Lanciare un appello. 
    Non centrando nulla in tutto questo, non essendo proprietario della tua casa, posso limitarmi a porre un semplice cartello "attenti al cane", che di certo non spaventerà nessuno. Pero beh, è già qualcosa.

    Ora nella tua piccola casa, c'è un clima polare, guarda, si vede perfino l'aria uscire dalla tua bocca screpolata. Questa volta hanno fatto un gran colpo, hanno rubato addirittura il riscaldamento.
    E sono scappati intanto, non li ribeccherà più nessuno, nemmeno le forze speciali.
    Sono scappati col bottino che non verranno di certo a riconsegnarti chiedendo scusa. 
    Le cose da fare sono due: o ti trasferisci altrove, scappando, e sperando che non tornino, quindi vivendo ogni giorno con la paura di essere derubata; oppure rimanendo dove sei, e costruire una fortezza, con una base indistruttibile, da fare paura ai peggiori delinquenti.

    Io accetterei la proposta numero 2, ho già qui cemento e mattoni. Potrei darti una mano forse.
    Decidi Julie. Non continuare a trasferire la tua piccola casa. 
    Se avrai bisogno, fai uno squillo alla casa di fianco, mi precipiterò, te lo prometto.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Roxy91
      Le paure, si affrontano. Tutto, si affronta. Non si deve mai fuggire, da nulla e da nessuno. Non è scappando e Non è nascondendosi che si risolvono le cose! Se vuoi uscire fuori da una qualsiasi situazione, la giusta soluzione non è mai evadere da essa... semplicemente, perché prima o poi, fra un giorno, un mese, un anno, ci risbatti il naso contro; Allora lì ti rendi conto che non hai risolto un bel nulla! Devi agire alla base... Devi sradicare il tutto, partendo proprio da dove tutto ha avuto inizio. È come quando hai una carie in una mola e non vuoi andare dal dentista; Lasci che essa si sgretoli piano piano, fino a cadere da sola magari, e allora quando cade pensi di aver risolto il problema! Giusto? Nooooo! Sbagliato! Non era il dente ad essere malato. Era la radice ad essere infetta! E se non è oggi, sarà domani, ma ricomincerai a provare dolore. Sai perché? Perché avevi paura! Avevi paura di andare dal dentista e ti sei nascosto! Hai lasciato perdere, e la radice è rimasta lì; l'hai messa a dormire con gli analgesici. Ma poi? Prima o poi l'effetto svanirà e quello che tu avevi messo a dormire, riprenderà il sopravvento con prepotenza.
      Composta martedì 15 maggio 2012
      Vota la frase: Commenta