Scritta da: milanoteca
Se in amore una cosa la ritenete giusta, fatela. Non chiedete a chi amate se la potete fare.
Composta mercoledì 13 giugno 2012
Se in amore una cosa la ritenete giusta, fatela. Non chiedete a chi amate se la potete fare.
Chi è abituato a portare la maschera della falsità, difficilmente riuscirà ad indossare quella della vergogna...
Quand'anche ti comporti correttamente e usi rispetto e gentilezza a chiunque, orbene, ci sarà sempre qualcuno pronto a ferirti.
Si, è vero; non sono un talento e non possiedo grandi doti. Ecco a dirla tutta devo confessare di non essere particolarmente colto, usando un eufemismo, di non essere originale, né penso d'essere intelligente oltre una soglia, diciamo, accettabile.
Ora, è anche vero che a tali conclusioni potrebbe arrivare chiunque, se solo tentasse più frequentemente e con maggiore convinzione di pensare con la propria testa.
Essere persuasivi con se stessi è fondamentale per il raggiungimento di un obbiettivo.
Verrà l'istante perfetto dove riesci poi a vedere e sentire tutto così come vuole il tuo cuore... verrà quando troverai il sorriso meraviglioso che pensi spesso, innamorata/o, verrà quando il tuo bimbo o la tua bimba ti chiamerà per dirti solo ti voglio bene, verrà quando con amici e amiche ti sentirai ancora adolescente spensierata alle prime avventure, verrà soprattutto nel momento della fine della giornata quando dirai al marito, moglie, compagno compagna, bimbi, nonni, o altri cari vicini a te... sono stanca/o, ma felice, ora lungo la notte dolce sognerò, e domani, risvegliandomi, ricomincerò a vivere l'istante perfetto sempre con te e per te!
Felicità allo stato puro. Quella felicità che non dipende da nessuno, che ti sveglia la mattina e ti addormenta la sera, che non dici a voce alta per paura di perderla nell'aria. La sento in ogni atomo, la vivo ad ogni respiro. E sono finalmente fiera di me.
A volte stai lottando contro tutto e tutti per vivere un amore, un sogno in cui credi.
Costruisci piano piano, mattone su mattone, le basi per vivere nel sogno, faticando, rischiando, capovolgendo la tua vita.
E mentre stai combattendo ogni giorno per realizzarlo, da una frase o una parola buttata lì, capisci all'improvviso di essere solo... disperatamente solo.
È quando le campane rintoccano queste buie ore della notte che i pensieri più oscuri del mio essere sgomitano febbrilmente per farsi spazio all'interno del mio cuore.
Aspettare è veramente la cosa più logorante che esista.
Credo che sia per quello che quando aspetti qualcuno o qualcosa vuol dire che ne vale davvero la pena.
È soprattutto questione di quanto sei disposto ad aspettare: è indissolubilmente legato al quanto sei convinto che quel qualcosa o qualcuno cambieranno la tua vita.
Si è un infinità di io, una volta compreso ciò si può scegliere quale essere.