Frasi preferite da Valkidor

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Salvatore Riggio
Non sempre riconosciamo nella strada giusta il percorso del nostro benessere interiore. A volte vediamo nel percorso della scelta giusta ciò che è universalmente riconosciuto giusto per il mondo ma nel nostro mondo la legge di gravità spesso ha leggi differenti. Dove il giusto ha un altro peso e massa, dove noi non siamo attratti nel centro di essa ma in un punto differente...
e ci viene molto difficile staccarci da quel determinato
punto per scegliere di attaccarci altrove ed è in quel processo
che qualcosa di noi si strappa e fa male terribilmente.
Ecco perché fare spesso la scelta giusta può fare male.
Composta domenica 18 marzo 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Cuomo
    La fine di un sorriso, che in me resta infinito chiamato mamma. Il dolore è percepire te che non puoi più opporti alla fine del tuo tempo, impassibile te ne stai chiusa nelle tue paure scandite solo dal lento tempo che avanza logorando il tuo essere, ma tanto a te che importa. Non c'è niente che puoi fare, sola, lo sguardo fisso all'ignoto; non c'è parola che susciti in te nessun sorriso, per compagnia solo quell'ultimo rantolo che ti porterà via la vita. E intanto suona dentro te la tua musica, mentre il film che appartiene al tuo vissuto attraversa i tuoi occhi, una lacrima senza criterio si lancia giù dai tuoi occhi, solcandoti il viso per quell'ultima volta, come a giustificarti con noi, quanti rammarichi, quanto avevi ancora voluto vedere, quante cose da fare, ma il dolore smisurato si è impadronito del tuo cuore, il tuo cervello, non da ormai più nessun cenno, non saprò mai se fino all'ultimo hai riconosciuto noi, i tuoi figli che circondavano il tuo fragile corpo, intanto scende la notte e, muto un grido si fa strada dentro me, un grido che non avrà mai un perché, che sa che domani sarà un triste silenzio senza di te mamma.
    Composta giovedì 8 marzo 2012
    Vota la frase: Commenta
      Prima mi sono messo alla finestra a contemplare un po' il cielo, visto che mi sentivo un po' solo, a un certo punto la mia attenzione è stata attirata da una figura nel cielo... le stelle stavano lì formando un disegno... e io le guardavo e guardavo, e non riuscivo a capire dove avevo visto quel bellissimo disegno... e poi un lampo, tutto mi era chiaro, ora ricordavo dove lo avevo visto... cavoli le stelle avevano disegnato in cielo il tuo splendido sorriso e in quel momento sorridendo anche io non mi sono più sentito solo...
      Composta sabato 18 febbraio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Jack Newhouse
        Io ho tantissima voglia di far tornare i sorrisi alle persone che mi stanno vicino e a quelle che mi stanno lontano! Non siamo venditori di contratti, siamo uomini e donne! Condividiamo opportunità! La nostra felicità è l'opportunità per qualsiasi altra donna o uomo. Il nostro amore è la felicità più grande! Amatevi e amiamoci! I risultati saranno solo una sporca conseguenza e una quantificazione del tempo vissuto ad amare! Il sorriso delle persone non ha prezzo, né numeri: il sorriso delle persone è la nostra salvezza!
        Composta sabato 25 febbraio 2012
        Vota la frase: Commenta