Scritta da: Marzia Pellegrino
C'è che quando ti vedo le farfalle allo stomaco iniziano a divorarmi l'anima.
Commenta
C'è che quando ti vedo le farfalle allo stomaco iniziano a divorarmi l'anima.
La gioia esplode improvvisa, non ha un oggetto né un momento suo, arriva nel tuo cuore e puoi solo farla esplodere! Come correre senza sapere dove ma per il piacere infinito di sentire nei tuoi polmoni una esagerata immissione di ossigeno!
La felicità è un quadro che non ha colori forti, pennellate decise, non usa toni esagerati né richiede sofisticate menti per essere riconosciuta, è un semplice insieme di sfumature delicate, sparse un po' ovunque usa toni sommessi e si muove in silenzi esagerati... la felicità è lì, basta saperla decifrare!
Gioia è accarezzare l'abito della propria vita e ritrovare nei ricami preziosi e delicati del suo tessuto - vissuto i ricordi di attimi di pura spensieratezza di quei tempi stupendi e riprovare le stesse emozioni.
Spesso frastornati dai grandi eventi, dall'ansia di realizzare e afferrare ogni cosa, dimentichiamo il potere magico delle piccole cose, quelle che racchiudono gioie immense, quegli attimi che una vista, resa miope dall'abitudine a fissare il tutto, il tanto, l'eclatante, non vede più! Le piccole cose, gli attimi invisibili nascondono la vera sostanza della vita, quella che fa palpitare il cuore e aprire l'anima, che non hanno una loro storia ma fanno la nostra storia.
Bisogna essere protagonisti della propria vita,
per esserlo,
non devi accettare pressioni psicologiche,
né agire o dire cose frutto dell'educazione ricevuta,
potrebbero
non coincidere con la tua concezione di vita e di relazione.
Ascoltati,
fai ciò che senti dentro di te.
Non sei egoista,
è giunto il momento che tu pensi per te stesso,
solo così ti sentirai libero e sereno.
Crediamo di essere al di sopra di tutto quando siamo felici e soddisfatti, eppure, il nostro io più vero, viene fuori quando siamo tristi... delusi... amareggiati... e come se nella solitudine, lo sguardo non cogliesse più il superfluo, ma solo l'essenza.
Guardando una stella nel cielo, mi sono accorta, che anche lei guardava me ed in quello sguardo ti ho ritrovato, mamma.
Non esistono strade giuste da intraprendere, esistono solo vie da esplorare.
È duro scoprire che le parole sono solo parole... rimangono là sospese nel vuoto, se non vengono accompagnate da azioni.