Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Quando le persone a cui tieni ti deludono più di altre è davvero brutto, ma quando non si accorgono del male che ti hanno fatto è anche peggio!
Composta martedì 20 marzo 2012
Quando le persone a cui tieni ti deludono più di altre è davvero brutto, ma quando non si accorgono del male che ti hanno fatto è anche peggio!
Non mi interessa competere con gli altri; la sola competizione che mi accende è tra quello che vivo, sento e mi fa provare emozione e quanto di questo sono in grado di riuscire a trasmettere all'altro.
Vivi in pace con te stesso e con gli altri.
Prima di usare la penna pensa a cosa vuoi comunicare e scrivi con chiarezza;
Quando hai voglia di sfogarti con qualcuno, evita di essere aggressivo. Lui ti ascolterà e vorrà capirti;
Prima di usare la parola, misurala con la tua intelligenza. Eviterai così, in chi ti sta ascoltando, di cagionare spiacevoli risentimenti!
Chi è in grado di sostenere una giusta causa senza preoccuparsi delle conseguenze e sacrifica se stesso può essere chiamato uomo; chi non ha sete di giustizia, chi non decide da che parte stare e rinuncia, non è degno di essere chiamato uomo, rappresenta solo un numero su questo porco mondo.
L'amore: la prima cosa per cui voglio vivere e l'ultima per cui voglio morire.
Love: the first thing i want to live and the last i want to die.
Se davvero esistessero paradiso ed inferno, qualunque essere umano dovrebbe essere in mezzo, perché di sicuro non esisterebbero né santi, né malvagi totali. Nella vita in un modo o nell'altro faremo sempre qualcosa di positivo o negativo.
Chi soffre molto forse spera che di là ci sia il paradiso perché l'inferno l'ha già vissuto in questa vita,
ma purtroppo l'inferno è sicuro,
il paradiso molto incerto.
Per alcuni di noi, per cui la vita è o bianca o nera, o tutto o niente, o dentro o fuori, senza mezze misure...
l'essenza di ogni oggetto che possiamo possedere, dal più scontato al più raro, viene massimizzata, fondamentalmente privandosene. Perché solo la privazione aumenta il desiderio. E quando il desiderio è estremo, la sua percezione e intensità sono equivalenti a quelle di un orgasmo. Ebbene si. Bisogna fare l'amore. Fare l'amore con il cibo, con le proprie passioni, con la propria mente, con il proprio corpo, con il proprio uomo. E fare l'amore significa arrivare allo stremo delle energie fino a far male, a far mancare il respiro, a nauseare. Una sorta di masochismo paradossalmente rigeneratore, che si raggiunge solo rendendo esclusivo l'approccio con l'oggetto. L'abitudine è assuefazione che sminuisce il suo straordinario valore. Per questo bisogna fondamentalmente privarsene...
Per chi, in vita, ha conosciuto le pene dell'inferno... La morte, sembra il miraggio d'un paradiso.
Ci sono momenti in cui capisci quanto bella, importante e breve è la vita.
Purtroppo, questi attimi, coincidono con la morte di qualcuno vicino a te.