Scritta da: Mariella Mulas
Quando giovane ti svegliavi correvi spensierata e senza remore verso la vita, ora arranchi spesso, e stanca di dubbi, ti distendi rassegnata sul consunto giaciglio del tuo tempo!
Commenta
Quando giovane ti svegliavi correvi spensierata e senza remore verso la vita, ora arranchi spesso, e stanca di dubbi, ti distendi rassegnata sul consunto giaciglio del tuo tempo!
Per un attimo sognante, per una frase sospirata, per un pensiero dilagante, per viaggiare incantata, seguimi poesia!
Chiese all'amore passione, le donò quattro amati respiri; chiese all'amore prosegui, pure non capì perché lungo il tempo le venne poi disperso l'amato parallelo affiancato cammino; chiese all'amore se esistesse ancora, ma senza neanche guardarla, silenzioso di risposte, volse il suo passo verso il suo tramonto!
Bacia lo sguardo, bacia il sorriso, bacia la fronte, bacia le guance. Non essere mai parco di baci teneri, e non scordare neanche quel bacio alle labbra dell'amore, sarà il tuo respiro nel respiro!
Pensateci alle mamme, non ignoratele quando stanche e vecchie avranno bisogno di sapere se sono amate ancora!
Mamma è il tuo nome ed io amo ripeterlo per sentirti rispondere ogni volta: sono qui amore della mia vita! Ed io, ovunque sarò, ti sentirò accanto!
Ti darò la mia mano come tu facevi con me, ti aiuterò a leggere pagine e spiegartele se tu sarai distratta dalla stanchezza, ti sussurrerò il mio tempo per ringiovanire il tuo e insieme ancora canteremo guardandoci negli occhi!
Mamma, pur così greve di anni, ti sento sempre come quando raccontavi di te i tuoi sogni, le tue avventure, che pur sapevo spesso inventante solo per essere insieme anche nei tuoi momenti di fantasia felice!
Una mamma che ama si accorge sempre della tristezza che attraversa lo sguardo di un figlio, anche se lo scorge da lontano!
Mamma, fosti tu a insegnarmi a sorridere con il tuo sorridermi a ogni mio risveglio!