Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Amore)
Chi è amico di tutti non è amico di nessuno.
dal libro "Baci Perugina" di Baci Perugina
Chi è amico di tutti non è amico di nessuno.
Amo la codardia delle persone: mi ricorda che ho coraggio.
La fantasia e la follia sono due ottimi ingredienti per vivere.
Persone psicologicamente deviate da quella illusione di popolarità, attraverso semplici autoscatti, senza aver realizzato nulla di concreto, reale e meritato impegno, risulta essere al quanto preoccupante per la società.
Credo che se un obiettivo non lo si può raggiungere con la forza bruta, lo si può conquistare con la strategia.
Il mondo è pieno di persone di successo, alle quali era stato detto più e più volte che il loro sogno era impossibile... Scelsero di non ascoltare.
Tutto succede se ci crediamo davvero, che i sogni sono sempre ad aspettarci e siamo noi che dobbiamo aver l'audacia di raggiungerli.
Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti.
Ci sono delle cose che si avvertono senza tanti preamboli. Io mi fido del mio istinto. Ci può essere simpatia tra due persone e poi c'è l'empatia. La seconda è molto più profonda. La simpatia è apparente, l'empatia invece è l'entrare in sintonia, una vera e propria comunione di sentimenti, non facile da trovare in un mondo di mere apparenze, ma se trovata è assai appagante per le anime, sia che si tratti di amore o di amicizia.
Lamentarsi è più facile, più comodo, più rassicurante che essere felici. Per essere felici bisogna assumersi responsabilità, fare scelte, anche difficili, avere il coraggio per cadere e per rialzarsi, più e più volte. Puoi scegliere di lamentarti per tutta la vita. Puoi scegliere di lasciare che siano gli altri a scegliere per te. Puoi scegliere di essere una bottiglia di plastica che, in balia delle onde, si lascerà portare chissà dove dalla corrente. Oppure puoi reagire, non accontentarti mai, non lasciare mai che nessuno si permetta di dirti cosa puoi e cosa sai fare. Cosa raggiungere, come farlo. Puoi scegliere, ma puoi farlo solo tu. Devi farlo solo tu.