Scritta da: Giorgia Stella
La vita è fatta di domani che devono ancora arrivare. È fatta di ieri da ricordare o da dimenticare. La vita è adesso, ed è adesso il momento di vivere.
Composta sabato 2 settembre 2017
La vita è fatta di domani che devono ancora arrivare. È fatta di ieri da ricordare o da dimenticare. La vita è adesso, ed è adesso il momento di vivere.
Cerchiamo nell'uomo ciò che è dell'uomo: fortezza, ingegno, passione, volontà, ma soprattutto vera, intensa e profonda umanità.
Inabissarmi nell'essenza del tuo destino.
È tutto ciò che voglio.
Amare, nel senso più ampio e universale della parola, porta a sacrificare un po' noi stessi e spesso ci porta a pensare che forse non ne varrebbe la pena o non sarebbe proprio indispensabile, o "dovremmo saltare il fosso", ma l'Amore è già dentro di noi e quando provi affetto o passione per qualcuno, nessuno te lo impone ma è come una calamita che ti porta a provare questo sentimento.
Amare va oltre la fisicità, amare significa anche aiutare, condividere, gioire o addolorarsi insieme, che sia il partner, un amico, un familiare.
Amare è un riflesso incondizionato e niente e nessuno può modificarlo, anche se a volte ci imponiamo di cancellarlo dalla mente... ma solo dalla mente, non dal cuore.
Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei.
Adoro ascoltare le bugie quando conosco già la verità. Non c'è modo migliore per misurare la falsità di certa gente.
Chi è falso o bugiardo rimane tale e quale, non cambia... o meglio, cambia le parole.
Potrei credere alle parole, come potrei credere anche alle favole.
L'amore che si dà a chi ci dà poco, finisce per divenire troppo, per poi concludersi in uno svuotamento umorale, perché va così: a voler riempire il vuoto ci si svuota.
Alla fine tornano tutti sai? Solo che lo fanno quando abbiamo dimenticato perché ci mancavano.