Scritta da: sagea
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non darsi pace, è la punizione più dura che ci si possa infliggere.
Composta mercoledì 4 aprile 2012
Non darsi pace, è la punizione più dura che ci si possa infliggere.
L'incredibile ha la sfrontatezza di trasformarsi in realtà.
Io il posto fisso lo vorrei nel cuore delle persone.
L'unico modo per dire che ti voglio bene è quello di farlo standoti lontana.
Per tutto il tempo hai accuratamente evitato i miei occhi, imbronciato e assente un po' a disagio giocherellavi col tuo iPhone. Io cercavo freneticamente qualcosa da dire, sciocchezze di ogni genere pur di non rimanere in un silenzio troppo per così dire "intimo". Poi ci siamo guardati, hai accennato un sorriso e i tuoi occhi brillavano mentre affondavano nei miei. Non mi crede nessuno, ma è vero, la linea dura della tua bocca si è schiusa, i tratti del viso finalmente rilassati e poi il suono della tua risata che echeggiava nella stanza.
Crederci fino in fondo, contro ogni ragionevole dubbio, contro ogni matematica certezza, questo è la rotta che seguo, non so usare la bussola ma osservo il sole, le maree, le stelle e sento il vento.
L'uomo aveva una posizione di predominio sulla natura, ma non da nemico. Oggi è cambiato, rischia di autoescludersi dal cosmo, perché non rispetta più la natura. Se non conosci il bosco, come fai a conoscere te stesso?
Sono il disperato, la voce senza eco... colui che tutto ebbe, colui che tutto perse.
"Mi recai al cinema con Linda: che impressione quando vidi il titolo. Poi una sensazione di essere in trappola: tutta quell'insopportabile gente che domandava autografi. Per fortuna uno capi e mi porse una bottiglia di whiskey. In verità ero già parecchio ubriaco. Ii film? Linda mi ha detto che alla fine della proiezione urlai" Buttatelo al cesso ". In più non mi pagarono neanche un dollaro...".
Pilù, dolce, tenera Pilù... vai non ti voltare indietro, forza, vai Ti prego... Ti Voglio Bene... grazie per esserci stata.