Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Uomo)
Ti credi tanto uomo e poi, alla fine, hai solo paura. Come tanti, non fai sicuramente la differenza in niente.
Composta venerdì 12 febbraio 2016
Ti credi tanto uomo e poi, alla fine, hai solo paura. Come tanti, non fai sicuramente la differenza in niente.
Peccato che, quando il Carnevale sarà passato, certe maschere rimarranno, ancorate alle loro apparenze.
Essere veri significa dire esattamente ciò che si pensa, anche a costo di farsi dei nemici, di allontanare chi non la pensa come te, di risultare antipatica. Essere sinceri, sempre, costi quel che deve costare.
Io, non mi arrendo. Al massimo, faccio spazio a chi merita di più, tutto qui.
Era quel genere di donna che poteva essere soltanto amata oppure odiata. Ma, in ogni caso, ti lasciava dentro sempre qualcosa, che fosse l'Inferno o il Paradiso, poco contava, ma sapeva come farsi ricordare.
Non si tratta di sentirsi superiori o avere la puzza sotto il naso. Non ti corro dietro perché non sono una sportiva e non ho mai amato lo sport neanche da bambina, figurati se inizio a correre adesso che non ho più l'età per giocare.
Lo capisci subito quando tieni a qualcuno davvero. Perché, nonostante i mille litigi, le incomprensioni, ti metti a scavare nella ricerca di quelle piccole cose che ti spingono a restare.
Abbiamo tutti sofferto per qualcosa e pagato prezzi alti per i nostro sbagli. La cosa peggiore che possiamo fare è permettere a tutto questo di cambiarci e di renderci diversi, chiusi, indifferenti o, peggio ancora, duri con noi stessi e con gli altri.
Preferisco circondarmi di persone sincere, che, magari, non ci pensano due volte a dirmi in faccia i miei difetti e i miei sbagli ma, se dicono di tenere a me, almeno, posso credergli.
Non morirai neanche questa volta, almeno, non il tuo corpo. Supererai anche questa, come le altre. Ma non pretendere di dimenticare perché non si può, non in questa vita almeno.