Scritta da: Sabrina La Rosa
Pensare molto danneggia la salute, invecchia i neuroni e mette di cattivo umore. Agite, seguite il vostro istinto e, quando potete, fregatevene di tutto e pensate a voi stessi.
Composta mercoledì 18 novembre 2015
Pensare molto danneggia la salute, invecchia i neuroni e mette di cattivo umore. Agite, seguite il vostro istinto e, quando potete, fregatevene di tutto e pensate a voi stessi.
Il vero amore va oltre le imperfezioni, ma c'è un amore più grande che non dovrai mai sottovalutare: quello per te stessa. Non potrà mai andare oltre la tua dignità e il rispetto di te.
Se i sogni si realizzassero al mattino, penso che la vita sarebbe un paradiso da vivere. Se la persona che tieni stretta nel tuo ricordo, nel tuo cuore, potesse stringerti ancora una volta la mano, vivere sarebbe più facile.
È il solito errore che facciamo, continuiamo a rimandare a domani tutto, un "ti voglio bene", un "mi manchi" e, poi, va a finire che il domani non esiste, che è troppo tardi, tardi per tutto.
Non è difficile per chi vuole capire e sa ascoltare, il problema è per tutti i professori che si dilettano ad interpretare, per i presuntuosi, quelli che pensano di conoscerti e non sanno manco il tuo nome per intero.
La fiducia è quel filo forte e leggero allo stesso tempo. Forte come l'acciaio quando unisce, debole come la seta quando si rompe. E non ce ne sono di colle per aggiustarlo. Nemmeno le scuse più sincere e le più belle parole del mondo funzionano.
Sapete perché è così difficile trovare il vero amore? Perché in pochi sono capaci di mettere davanti alla propria felicità, quella di qualcun altro. A saper amare con generosità, ad essere in grado di prendersi cura dell'altro, a sapersi donare. E senza queste stupende qualità si vive di surrogati, di contentini, ma mai d'amore.
Quando penserò a te, non dovrò mai commettere l'errore di vivere di rimpianti, per ciò che poteva essere e non è stato. Hai scelto tu per entrambi, dovrò tenerlo sempre bene in mente.
Quanta saggezza nel dare consigli agli altri. E quanta difficoltà e scemenza nel cercare di risolvere i propri casini.
Questa volta non ti perdonerà. Non sentirai né urla e né imprecazioni. Avrai quel silenzio e quella pace che tanto cercavi. Solo che dovrai fartela bastare per sempre, specie, quando tutto di lei ti mancherà da morire.