Scritta da: Sabrina La Rosa
Non chiamarmi quando ti ricorderai di me, ho imparato anche io a saper dire di no.
Composta giovedì 5 novembre 2015
Non chiamarmi quando ti ricorderai di me, ho imparato anche io a saper dire di no.
Sarebbe bello vivere solo le cose che ti fanno stare bene. Ma la vita è esattamente il contrario, ne scopri il senso solo quando ti mette alla prova e comprendi che potresti perdere tutto.
Non è questione di quantità, ma di qualità. Tu puoi esserci anche tutti i giorni, far sentire la tua assenza, puoi essere lontano migliaia di km e far sentire importante la persona che hai vicino, dipende dal modo in cui deciderai di esserci.
Ho scelto di andare per la mia strada, per troppo tempo ti ho inseguito facendomi andare bene la tua.
Non mi ritengo una donna gelosa e neanche possessiva. Ma non regalo niente di ciò che è mio, né sono disposta a condividerlo. I rapporti "allargati" non fanno decisamente per me. Sarò vecchio stile, apparterrò alla vecchia generazione, ma i rapporti devono essere fatti di due persone, quando c'è troppa folla, resto dell'idea che è meglio lasciar perdere.
Ci vuole sincerità nei sentimenti. Non dovete fare costosi regali, né inventarvi chissà cosa. Iniziate con l'essere sinceri, senza regalare illusioni e senza prendervi gioco di nessuno. Se questo non basterà per farvi amare, vi assicuro che avrete in cambio qualcosa che vale molto: il rispetto.
Puoi avere nel cuore tutto l'amore del mondo e la nostalgia più grande, ma devi imparare a fare a meno di chi calpesta i tuoi sentimenti. La dignità, non puoi svenderla per nessuno.
Succede a chi aspetta troppo un cambiamento, alla fine, stanca dell'attesa, decide di cambiare lei. Spesso è necessario modificare qualcosa di sé per andare avanti. Ognuno sceglie come sopravvivere, in un mondo dove tanti non si fanno scrupoli di nessun genere.
Il dolore più grande te lo infligge chi ti resta accanto, ma in realtà è già lontano con la sua testa ed i suoi pensieri. Chi se ne va, almeno ha coerenza nelle sue scelte, riesce a prendere una posizione. Non c'è cosa peggiore di colui che persevera, sapendo benissimo cosa dovrebbe fare.
Non mi hanno mai tradito le mie sensazioni, mi sono tradita da sola non ascoltandole, che è ben diverso.