Scritta da: ines sansone
in Frasi & Aforismi (Poesia)
Scrivere è far si che le emozioni rimangono impresse per sempre.
Commenta
Scrivere è far si che le emozioni rimangono impresse per sempre.
Ogni volta che ascolti musica, tieni conto che qualcuno sta parlando con te attraverso le note. Quello che ti sta dicendo lo capisci dalle emozioni che stai provando.
È strano come molte cose piccole e semplici riescano a donarti pace, serenità e tanta sicurezza. Non perdiamo di vista le cose più semplici, sono le migliori, le più importanti.
Non tutti ti capiranno, pochi ti aiuteranno nel cammino. Molti ti criticheranno ma tu resta sempre e solo te stesso.
Io vivo a modo mio sicuramente, ma non pretendo che gli altri facciano altrettanto. Quindi vivi il tuo e lasciami vivere il mio.
La vita è come un libro, l'unica cosa certa è il titolo, tutto il resto sono solo pagine vuote che ogni giorno con le nostre emozioni riempiamo che ogni sera scriviamo, arriveremo alla conclusione ma saremo ancora incerti sul cosa scrivere nel "riassunto" iniziale.
E se qualcuno cercherà di distruggere la tua serenità, tu sorridi e dimostragli che niente e nessuno potrà mai farlo.
Con il tempo, però, ho capito che l'amore non è qualche parolina dolce mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L'amore si nutre di gesti concreti, di dimostrazioni di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno.
L'eleganza dei puntini di sospensione... nel giusto contesto, sembrano tracciare i tempi di un'apnea, quella di chi scrive, quella di chi, nella confusione di un'emozione, in mezzo a tutte le parole del mondo, non ne trova a sufficienza, o di adeguate. In quei puntini c'è tutto: tutto quello che vorresti sentirti dire e tutto quello che ti vorrebbe dire. Verosimilmente non sono e non saranno mai le stesse parole, ma suoneranno sempre allo stesso modo per tutti e due.
L'antipatia è come un'amicizia a rovescio.