Scritta da: Stefano Andreani
Più spesso di quanto mai qualcuno l'abbia dimostrato ti ritrovi una bella persona soltanto solo nelle parole degli altri e per questo sei solo.
Commenta
Più spesso di quanto mai qualcuno l'abbia dimostrato ti ritrovi una bella persona soltanto solo nelle parole degli altri e per questo sei solo.
Tutti ad aspettare un passato che non tornerà mai, per questo moriremo soli.
Basta con le mezze misure, come mi trattano io tratto e se non sto bene con qualcuno non mi adatto, non mi piego o deformo, voglio essere solo me stesso e nessun altro.
Magari qualcuno penserà che sono cattivo, malvagio... ma se fosse la mia vera natura, perché rinnegarla o soffocarla sapendo che non essere me stesso finirebbe con il soffocarmi? Io mi accetto per ciò che sono e ora lo so che non è per nulla sbagliato!
Tenta e ritenta ci sono cose nelle quali fallirai sempre, non sarà comunque una sconfitta. Per prendere il lato positivo che comunque c'è sempre bisognerebbe cambiare prospettiva, il modo di vederle e ragionarle e alla fine alcune saranno molto più che vittorie perché avremmo evitato, seppur fallendo, conseguenze peggiori.
Perché spesso basta avere persone positive e solari, quelle che fanno sorridere appena le vedi o le pensi, basta averle vicino a noi, anche solo con il pensiero per trasformare il nostro inferno in un bellissimo paradiso.
Smetterà di piovere il giorno che imparerai ad affrontare la vita sorridendo nonostante tutto.
Quando la notte non dormi pensando a qualcuno che non puoi avere vicino, sorridi amaro perché non riesci, perché sai che addormentandoti potresti abbracciare quel qualcuno almeno nei tuoi sogni.
Chissà se le parole, quando non arrivano al cuore di chi si ama, si perdono sul sentiero dei sogni o ritornano e si incidono sulla parete dei rimpianti delle parole non dette o semplicemente muoiono insieme alla speranza.
Amore racchiuso in un sospiro eterno, ricordo mancato, abbraccio perduto, sguardo come stelle, spazio infinito, profondo, perdersi e non tornare più nel buio freddo e gelido che faceva tremare le ossa. Abbracciami l'anima ancora una volta e per sempre.