Scritta da: Stefano Andreani
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Due parole, anche se fredde, sono sempre meglio di un silenzio.
Commenta
Due parole, anche se fredde, sono sempre meglio di un silenzio.
Quando sto lì a chiedermi cosa devo fare, confuso dalla paura di sbagliare, me lo chiedo talmente tante volte che poi, qualunque cosa faccia, non è mai la cosa giusta e a volte neppure quella sbagliata, ma che alla fine mi porta dove non volevo andare. Allora agisco d'istinto, di riflesso, di cuore e poi succeda quello che deve senza nessun rimpianto.
Forse a volte non è colpa di chi ha dato troppa confidenza, forse a volte la colpa è di chi ne ha abusato, perché forse non esiste il troppo subito se due persone stanno bene insieme.
La notte, oltre a non portare consiglio, mi dà incubi più duri di quelli che vivo ogni giorno, pensieri e parole pesano come macigni in una realtà che mai avrei voluto vivere senza te, dannato.
Anche se due persone hanno punti di vista differenti e possono interpretare gli sbagli reciproci differentemente, non credo sia motivo in più per continuare a litigare perché gli errori ormai sono fatti, ma un ottimo punto dal quale ripartire dopo aver chiarito. Perché credo che se due persone ne parlano e cercano soluzione è solo perché c'è interesse a portare avanti quel qualcosa che si sta creando, qualunque cosa sia.
È quando speri e vorresti essere qualcosa in più che ti rendi conto in fondo di non essere nessuno.
Abbasso gli occhi per non inciampare e cadere di nuovo, ma poi non vedo davanti a me e sbatto la testa. Non so cosa sia peggio.
Vorrei vedere il sole splendere fino ad accecarmi almeno una volta nella vita, perché credo che ogni persona lo meriti prima o poi.
Chi ti ama renderà un giorno ogni tua lacrima uno stupendo arcobaleno.
Voglio strapparmi il cuore ed essere libero per sempre.