Scritta da: Stefano Andreani
in Frasi & Aforismi (Anima)
Non tutti sono capaci di ascoltare, per molti le parole passano ed escono, solo a pochi si fermano e trovano dimora dentro al cuore.
Commenta
Non tutti sono capaci di ascoltare, per molti le parole passano ed escono, solo a pochi si fermano e trovano dimora dentro al cuore.
Io credo che ci siano persone che hanno un grande dono, quello di farti sorridere anche nei giorni più tristi. Io qualche volta ci riesco e credo non vi sia gioia più grande che regalare un sorriso a qualcuno, che sia solo una persona che ne abbia bisogno o che sia la persona che ami.
Non è facile non dire qualcosa che è più forte del battito del mio cuore.
Non so quanto piccolo sia lo spazio che ho nella tua vita, ma non è poi così importante quanto esserne parte.
Ritornare con i piedi per terra fa relativamente male. Dipende sempre da che altezza cadi giù.
Quando cadi nel vuoto all'indietro, come a volte succede negli incubi, sei presa da quella sensazione bruttissima, forte ansia, lo stomaco in gola e una paura profonda. Se un giorno tu crederai in me, in quel momento l'incubo diverrà un sogno, le tue paure svaniranno in un sorriso e in una certezza: quella che ci sarò sempre io a prenderti, a sostenerti ogni volta che ne avrai bisogno. Quel giorno ti potrai sentire al sicuro come forse non sei mai stata.
I silenzi sono silenzi perché a quel qualcuno non gliene importa nulla di te. Tutto il resto sono solo bugie.
Sarà una parvenza di primavera o sarai tu, questo non lo so, ma oggi potrei dipingere un arcobaleno di mille colori fino ad arrivare al tuo sorriso.
Tutto passa prima o poi, è solo questione di tempo, anche se per alcune cose ci vuole tutta una vita.
Sperare di piacere a qualcuno può essere come sperare di vincere la lotteria senza comprarne il biglietto.