Delusioni


Scritto da: Sannino Michele
in Diario (Delusioni)
Vedrai che le persone a cui hai dato tanto si dimenticheranno di te, di quando erano sole e tu invece c'eri. Si dimenticheranno di tutte quelle volte che potevi far altro, ma rimandavi a un altro giorno trascurando la tua vita, ma mai loro. Credimi, è un tipico comportamento di tante persone che vivono nella falsità, che trovano forza falsando la bugia in verità. E se un giorno si ricorderanno di te, è perché qualcosa vogliono ancora.
Composto lunedì 9 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sannino Michele
    in Diario (Delusioni)
    Ci sono cose nella vita che non possiamo mai nascondere agli occhi e al cuore di Dio. Quello che facciamo agli altri, anche se è un piccolo gesto gentile o una cattiveria gratuita, inopportuna, induce un'altra persona a morire dentro piano piano, perché le cattiverie ingiuste uccidono anche un guerriero. La verità si può nascondere agli occhi di noi umani, ma mai potremo nascondere la verità a Dio e io non ho fatto altro che riporre nelle sue mani e nella sua misericordia la mia vita. La mia sofferenza non trova fine, il male che mi avete fatto, e ogni lacrima che scende sul viso di chi ha usa il cuore, è una lacrima che Dio legge, perché sono lacrime che nascono da quel cuore che è tanto buono.
    Composto lunedì 9 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Delusioni)
      Mi piaccio così perché non credo nelle persone che "mutano" il loro essere per gli altri. Non si cambia, si migliora e ci si ammorbidisce nei lati più spigolosi per trovare punti d'incontro. Mi amo così perché sono quello che ho scelto di essere, nonostante questo mondo cammini opposto a me. Mi amo così perché ho amato di più i difetti che i pregi delle persone che mi piacciono veramente. Quindi chi vuole amare me dovrà fare altrettanto. Il naturale incastro delle imperfezioni rende perfettamente in sintonia due anime diverse.
      Composto domenica 15 novembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Delusioni)
        Non pretendere che una persona ti apra il suo mondo. Non sei la sola persona al mondo che è stata ferita, delusa e calpestata. Facile giudicare da una corazza apparente. Facile puntare il dito verso chi non ti dà ciò che vuoi. A me non dà ordini nessuno e non accetto imposizioni. Mi scivola via sulla pelle l'opinione di chi non conosce nulla di me. Mi scivola via come olio il giudizio di qualcuno che, per sentirsi uomo, ha bisogno di avere di fronte una persona più "debole" di lui. Ecco, è questo il momento invece in cui la mia testa si alza ancora di più. Fiera di ciò che sono e convinta che un uomo si sente perfettamente a posto nel suo ruolo di fronte a chiunque. Logico, se uomo lo è veramente!
        Composto giovedì 12 novembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Delusioni)
          Potrei amarti all'infinito e non mi basterebbe una vita per stancare i miei occhi dal guardarti. Potrei prendere con cura tra le mani ogni tuo difetto e renderlo il miglior pregio di questo mondo. Potrei abbattere a suon di battiti quel maledetto muro di orgoglio che a volte ci divide. Potrei, quanti potrei. Non c'è un potrei che tenga, se in te non trova un "vorrei". Avrei dato attimi preziosi, dei giorni miei più belli per condividerli con te, avrei lasciato andare anche l'ultimo giorno di sole per cullare le tue paure e avrei trovato il coraggio anche in un cuore arido come il mio pur di non vederti andare via. Avrei.
          Composto lunedì 9 novembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: VSVinojan7
            in Diario (Delusioni)
            Mi si spezza il cuore ogniqualvolta io ti pensi e quando desideri averti accanto. Il pensiero dà in me un tuo ricordo incancellabile che dura affinché non arrivino nel mio volto i raggi solari a disturbarmi dai tuoi pensieri. Anche il sole cerca di aiutarmi, ma rimane deluso, perché anche se riesce a sollevarmi dai tuoi pensieri non riesce a fermare me, che continuo comunque ad amarti.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Delusioni)
              Mi domando perché accadano certe cose. Me lo domando spesso e non trovo risposta. Vedo un mondo sempre più ingiusto, cattivo ed egoista. Non mi piace nemmeno un poco. Mi piace vedere le persone libere di essere ciò che vogliono e non vite "gestite" o condizionate da falsi padroni del mondo. Vedo persone buone che amo stare male, e non riesco a perdonare Dio di tutto ciò.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Delusioni)
                Avevo anch'io dei sogni, delle aspettative e dei "credo"! Avevo sogni che erano irraggiungibili, ma sapevano di un "volere" talmente forte che non faceva paura lottare per raggiungerli. Avevo aspettative così importanti, che crederci era naturale e attendere inevitabile. Avevo dei "credo" fatti di fiducia, una fiducia talmente forte che era impensabile potesse essere tradita. Oggi non sogno più, ma vivo di un "presente" molto realista. Le mie aspettative sono diventate "pretese" di dimostrazioni; perché sulle parole non aspetto più niente e nessuno. Il mio "credo" è diventato diffidenza perché ho imparato con l'esperienza e le delusioni che per fidarsi servono i fatti.
                Vota il post: Commenta