Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Delusioni)
Bisogna sapersi prendere la responsabilità di quello che si fa, di quello che si dice e di quello in cui si manca. Perché chi è dotato di memoria non perdona.
Composto lunedì 27 gennaio 2020
Bisogna sapersi prendere la responsabilità di quello che si fa, di quello che si dice e di quello in cui si manca. Perché chi è dotato di memoria non perdona.
Il problema non è se dai o se non dai. Il problema è che la gente ti chiede e pretende da te più di quanto, in effetti, hai possibilità di fare.
Non ho paura della mia solitudine... No, Mi spaventa soltanto l'abituarmi ad essa tanto da dimenticare cosa significa essere amate.
Non sappiamo allontanare chi vorremmo tenere ancora dentro al cuore, ma siamo bravi a scostare con le bugie chi vorrebbe stare nel tuo. Siamo maestri nel mentir(ci).
A piedi nudi ho cercato di camminarti dentro, piano e in silenzio, facendo attenzione a non toccarti con le lacrime di uno spirito già troppe volte sconfitto. E invece mi sono ritrovata a tagliarmi con le schegge di un cuore che ha voluto spezzarsi, per non battere così mai più.
Vorrei dormire, ma impazzisco se non ti scrivo.
Ci sono quelli che aspettano...
Aspettano che li chiami,
aspettano che li saluti,
aspettano che fai il primo passo...
Aspettano di vederti per rinfacciarti che non ti fai vedere mai,
non ti fai sentire mai...
Io se sento il bisogno di una persona non aspetto, vado... punto.
Ci sono persone in grado di ammaliarti a tal punto da creare una vera e propria dipendenza da loro. Credi di avere un rapporto "alla pari" e invece, non sei che un altro "suddito" alla sua corte. E tu, nonostante tutto, continui a voler loro un gran bene.
Devi solo voltare pagina, capire che sei stata necessaria fino a quando non è arrivato qualcun altro a soddisfare quello che tu non hai potuto più fare. Allora devi piangere se vuoi, ma alla fine devi alzare il tuo volto e rivolta verso il cielo devi ricominciare. Realizza che, nè amore nè amicizia possono essere elemosinati. Chi ti vuol bene veramente non ti usa, non ti fa male, non usa vendetta. Se questo è successo non ti voleva bene veramente! Nessuno di noi merita di essere messo così in alto da poi farti farti cadere. Nessuno che ti vuole bene veramente ti fa male.
Dentro singhiozzi strozzati dal pianto, odo solo la tua voce. Il mio cuore si rallegra, ma è solo un attimo e ricomincia il dolore, mentre il tempo continua a scorrere indifferente, in quella ressa artigliata delle mie malinconie.