Il dolore è un'emozione che non lascia respirare. Il dolore lo vorresti cacciare, ma porterebbe via quella sensazione di felicità che ti dà. Nel dolore ci sono i ricordi più belli, le emozioni più intense ed è per questo che ci facciamo male, perché nel dolore troviamo una eterea e introvabile felicità.
Io sto morendo, ma quella donnaccia non vivrà in paradiso. Avevo creduto che fosse vera, ma era soltanto come tutte le altre, una sporca e lurida menzogna. Eri il tempo che sognavo, poi mi sono destato ed ho capito che era solo un incubo da dimenticare.
Le parole sono e restano solo parole, anche quando esprimono tanto, ci vuole altro per conquistare la fiducia di una persona, troppe omissione tra quel dire e il fare, quasi mai combaciano, ed è impossibile trovare un accordo dove manca la verità.
Scorrono nella tua mente immagini che amplificano il tuo fantasticare, ti abbandoni al gioco di quelle sensazioni che rapide si susseguono... ma, ad un tratto, torni ad abitare il silenzio e nulla sembra avere un senso.
Siamo un puzzle: divisi in tanti pezzi. E quando se ne perde qualcuno è come subire un'amputazione al cuore, un dolore cronico, troppo pesante da sopportare. È proprio vero che ci rendiamo conto di quanto siano importanti per noi certe persone soltanto quando se ne vanno via per sempre.
Non era superficiale, nemmeno fredda; era solo stanca di tutto il dolore che aveva subito e provato. Sarebbe morta se non avesse girato le spalle al passato e aperto gli occhi sul futuro.
Un uomo lo perderai, quando lui si sarà reso conto che per te è sempre stato un'alternativa, senza essere mai diventato una scelta, soprattutto quando tu eri per lui, la priorità più importante della sua vita. Lo perderai se lo tieni a distanza mentre lui ha il solo desiderio di averti addosso, perché distante per l'amore è troppo lontano. Lo perderai quando gli farai promesse vaghe per quei domani che mai saranno. Lo perderai se gli nascondi certe verità dietro a delle bugie, costringendolo a perdonarti ancora un'altra volta, pur sapendo che stai giurando il falso. Lo perderai ogni volta che avrà bisogno di te e lo lasci da solo, preferendo camminare dando la mano a qualcun altro. Lo perderai quando ti allontani e per lui non trovi un momento, ma solo scuse. Lo perderai se lo attacchi quando si sente confuso, debole, fragile e infelice con te, pur sapendo bene, che l'unica causa dei suoi malori sei sempre tu. Lo perderai quando avrà capito di essere l'unico a sacrificarsi e a combattere da solo per la vostra causa. Lo perderai quando non rispondi ai suoi messaggi e alle sue chiamate, perché magari sarai impegnata con altri che con voi non c'entrano niente. Lo perderai quando farai crollare ogni sua certezza con i dubbi che gli hai insinuato. Lo perderai quando finalmente troverà un'altra che incomincerà a trattarlo con il rispetto dovuto ad un uomo come lui, perché forse lui, lo ha sempre sognato e alla fine lo ha trovato.