Ho nascosto a tutti il tempo mio, non dedico a chiunque quei momenti che erano solo nostri. Gli occhi piangono lacrime bagnate di nostalgia, che cadendo diventano le parole più belle della mia poesia.
Quando tolleri ciò che non può essere tollerato, regali a quel qualcuno un "passaporto" per continuare ad offenderti. Il perdono va bene purché non si perda di vista il rispetto per se stessi.
Una donna stanca è peggio di una donna incazzata, credetemi. Una donna stanca non discute più, si chiude nel silenzio e nell'indifferenza. Una donna stanca è quella che accumula da troppo tempo ed ha cercato di farsi capire troppo a lungo. Una donna stanca è quella che è arrivata all'ultima goccia di quel dannato vaso. Una donna stanca ha smesso di lottare, ha smesso di capire, ha smesso di esserci. Una donna quando è stanca ha già esaurito tutte le soluzioni e, credetemi... è molto meglio una donna incazzata che una donna veramente stanca.
Quando mancano le emozioni il cuore cessa i suoi battiti, un'amara malinconia scuote tra le onde dei ricordi felici ed è allora che ti accorgi che anche il vuoto ha il suo peso e il buio è l'unico tuo compagno che ti ritrovi accanto. Seppur ci saranno altri occhi a distrarti, i miei cercheranno sempre e solo i tuoi, mentre il cuore ormai a pezzi urla solamente il suo nome.
Purtroppo le persone a volte non hanno il coraggio di dire le cose in faccia, trovano le scuse più banali per farti sentire incompetente, anche per le cose che riesci a fare bene.
E quando non hai più parole per il tuo dolore, provi solo infiniti e straziati attimi in mezzo a quei farfugliati lamenti, che non sono altro che vive parole nella tua testa, pensieri a cui soccombi difronte alla purezza di una lacrima mai versata, la quale scava e denuda a fondo la tua anima così triste e solitaria. E perdi speranza, e perdi la gioia, e perdi. E perdi le parole, e perdi il sorriso, e perdi. E perdi la voglia di vivere, e perdi te stesso, e perdi. Sempre perdi, e ti perdi, e sprofondi nell'abisso... anima perduta, anima dannata, anima fragile.